"My time is now": Riccardo, nuovo attaccante del Perugia non si nasconde "Il mio idolo è Alvaro Morata"

09.08.2017 17:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"My time is now": Riccardo, nuovo attaccante del Perugia non si nasconde "Il mio idolo è Alvaro Morata"

“My time is now”, ha scritto venerdì in inglese sulla propria pagina facebook, «Il mio tempo è adesso». La grande occasione per Riccardo Loffredo, finalmente, è arrivata. Classe 99, di Porto Santo Stefano, è un nuovo giocatore del Perugia. "Sono felice, inutile negarlo. È senza dubbio la mia grande occasione" - ha detto ad un'intervista al Tirreno di Paolo Franzò. Per la verità è un futuro che viene da lontano: «È vero. Il Perugia mi segue sin dallo scorso anno, quando eravamo ancora nel ritiro di Genga. Poi l’opportunità di giocare con loro al Torneo di Viareggio e ,da allora, mi hanno aspettato». Non poteva essere diversamente: per chi era comunque riuscito ad andare in gol per 5 volte in serie D, in un contesto che tutti ben ricordiamo e per chi, era riuscito anche a presentarsi col solito marchio, appunto quello del gol, pure nell’importante rassegna giovanile viareggina, imponendosi subito all’attenzione dei dirigenti umbri che da allora, non hanno più mollato la presa sul giocatore. Aspettando sino a venerdì scorso, quando finalmente tutti i giocatori ancora sotto contratto con FC Grosseto si sono ufficialmente svincolati. Da un Grifone all’altro, quindi, mantenendo persino il biancorosso, ma in B : «È vero e non posso negare che la cosa mi faccia piacere. Sono in ritiro a Cascia con la Primavera del Perugia. Per adesso, si comincia così. Dopo starà a me cercare di fare il meglio possibile per farmi notare. So che c’è tanto da lavorare, ma la voglia e la determinazione certo non mi mancano. È una grande opportunità e farò di tutto per farcela».

Nell’attesa, lunghe giornate ad allenarsi da solo. Un’attesa che finalmente è finita: «Si, finalmente. Dovrò lavorare duro per ritrovare la condizione. Non vedo l’ora di cominciare».

Loffredo è atteso anche dall’ultimo anno di scuole superiori : «Le terminerò a Perugia, non c’è problema. Anche lo studio è importante».

C’è qualcuno che sente di dover ringraziare?

«La mia famiglia prima di tutto, che mi ha sempre sostenuto e supportato, anche nei momenti difficili. Ma anche tutti i miei allenatori e compagni di squadra. Tutti mi hanno lasciato qualcosa».

Ha un idolo?

«Sempre lui: Alvaro Morata».

Di questo mercato, sempre più pazzo, con cifre folli, qual è il pensiero?

“Che sono cifre esagerate. Il calcio è sempre più strano, ma io devo pensare solo a me stesso e a questa nuova avventura».