La Sir Safety Conad non tradisce e batte Monza al PalaEvangelisti nell'anticipo di campionato

24.11.2015 22:48 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Sir Safety Conad non tradisce e batte Monza al PalaEvangelisti nell'anticipo di campionato

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - GI GROUP MONZA 3-0 (25-19, 35-33, 25-17)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 7, Fromm 13, De Cecco 6, Kaliberda 14, Giovi, Russell, Dimitrov, Tzioumakas, Atanasijevic 15, Fanuli (L), Birarelli 13. Non entrati Holt, Elia. All. Castellani

GI GROUP MONZA: Galliani, Mercorio, Jovovic 3, Rizzo (L), Botto 7, Verhees 7, Beretta 9, Zanatta Buiatti 15, Rousseaux 7. Non entrati Copelli, Sala, Daldello, Brunetti, Gao. All. Vacondio.

ARBITRI: Zavater, Cesare.

NOTE - Spettatori 1527, durata set: 29', 41', 26'; tot: 96'. MVP: Luciano De Cecco
 
È della Sir Safety Conad Perugia l’anticipo della settima di andata di SuperLega. I Block Devils si sono imposti in tre set al PalaEvangelisti sulla Gi Group Monza, conquistando i tre punti in palio e portandosi provvisoriamente, in attesa della giornata in programma tra domani e giovedì, al secondo posto in classifica. Un ispiratissimo De Cecco, Mvp della gara, ha guidato con estro e spettacolarità il gioco offensivo bianconero che ha tenuto per tutto il match alti livelli di rendimento (61% complessivo di efficacia). Molto bene Birarelli (13 punti con l’85% in attacco), molto bene Kaliberda (14 punti con il 67% e giocatore che commette davvero pochi errori diretti), degno di menzione Atanasijevic nelle fasi concitate del secondo set e nella parte finale del terzo dove ha propiziato il break decisivo. Monza ha giocato per larghi tratti una buona pallavolo, sospinta dalla bella prova dell’ex Beretta (70% in attacco), ma è mancata in continuità e nel lunghissimo secondo parziale, vero spartiacque della sfida, mancando cinque set point.