La partita che vale una stagione! Venezia-Perugia si giocano l'accesso alle semifinali del playoff per la serie A

03.06.2018 17:07 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Patrick Iannarelli
La partita che vale una stagione! Venezia-Perugia si giocano l'accesso alle semifinali del playoff per la serie A

Dentro o fuori. Tutto o niente. Dopo le vicende extra campo si torna a giocare in serie B. Turno preliminare in vista dei play off, con il Venezia che accoglie il Perugia. I padroni di casa hanno due risultati su tre: in caso di pareggio si va ai supplementari. In caso di ulteriore parità, passa chi si è classificato meglio in campionato. Dunque il Perugia deve assolutamente vincere. Possibilmente nei minuti regolamentari. L’obiettivo? Puntare alle semifinali.

COME ARRIVA IL VENEZIA – I padroni di casa sono arrivati in quinta posizione e hanno il vantaggio del fattore campo. Gli uomini di Inzaghi possono gestire al meglio e probabilmente si presenteranno con un 5-3-2 mascherato da 3-5-2. In porta Audero, in difesa dovrebbero andare Andelkovic, Modolo e Domizzi. Bruscagin e Garofalo andranno a completare il reparto. Stulac agirà a centrocampo, con Falzerano e Suciu a supporto. Due punte, ovvero Litteri e Geijo.

COME ARRIVA IL PERUGIA – Gli ultimi risultati hanno compromesso la corsa del Perugia. Una stagione indecifrabile, con l’esonero a sorpresa di Breda nelle ultime giornate. Nesta sa che deve vincere, ma in conferenza stampa non ha svelato nulla. Leali va in porta, possibile difesa a tre con Magnani, Del Prete e Volta. Bianco e Gustafsson potrebbero agire a centrocampo, con Zanon e Colombatto a completare il reparto. Cerri e Di Carmine vanno in attacco, con Diamanti dietro le punte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (5-3-2): Audero; Bruscagin, Andelkovic, Modolo, Domizzi, Garofalo; Falzerano, Stulac, Suciu; Litteri. Geijo. A disposizione: Vicario, Russo, Bentivoglio, Soligo, Zigoni, Fabiano, Firenze, Pinato, Marsura, Cernuto, Zampano, Del Grosso. Allenatore: Filippo Inzaghi.

PERUGIA (3-4-1-2): Leali; Magnani, Del Prete, Volta; Zanon, Bianco, Gustafson, Colombatto; Diamanti; Di Carmine, Cerri. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Achy, Belmonte, Germoni, Gonzalez, Pajac, Kouan, Ranocchia, Buonaiuto, Terrani. Allenatore: Alessandro Nesta.