L'ex grifone Mascara si dice certo: "Questo campionato di serie B lo stravincerà il Catania!" Mah...

02.10.2014 13:56 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Francesco Becciani
L'ex grifone Mascara si dice certo: "Questo campionato di serie B lo stravincerà il Catania!" Mah...

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttob, sito del nostro network, l'ex grifone Giuseppe Mascara. Ha parlato dell'avvio della formazione etnea, di cui è ugualmente un ex, ma non solo. Queste le sue parole:

Avvio traumatico del Catania, era pronosticabile?

“Io l’ho sempre detto sin dall’inizio. Non è semplice adattarsi al campionato di Serie B. Il Catania che è stato in Serie A per tanti anni ha ricevuto una mazzata incredibile con la retrocessione. Bisogna ricordare che è stato cambiato ben poco dall’undici che giocava in Serie A, quindi un avvio turbolento ci può anche stare.”

Catania-Pescara risultato giusto oppure stretto per gli ospiti?

“Il Catania penso che abbia fatto un approccio perfetto alla gara e di fatto dopo pochi secondi era in vantaggio. Loro hanno trovato un goal fortuito perché  da una palla persa a centrocampo loro sono ripartiti e hanno trovato la rete.  Tranne il palo preso a fine gara il Pescara non si è reso molto pericoloso, ha solo tenuto il pallino del gioco. Il Catania ha fatto un’ottima partita ed il risultato è giusto.”

Che campionato di Serie B sarà? Quali qualità contano alla lunga?

“Il Catania sulla carta è stato costruito per stravincere il campionato e così sarà, ne sono certo. I valori tecnici alla lunga vengono sempre fuori, si può steccare un mese o poco più ma l’importante è avere pazienza e calma. Sono stati bravissimi a stare uniti in questo difficile momento di assestamento e ne sono venuti fuori alla grande.”