L'ex grifone: "Il Perugia si giocherà la promozione in serie A! La rosa della squadra è molto competitiva!"

06.04.2017 18:31 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Tommaso Maschio
L'ex grifone: "Il Perugia si giocherà la promozione in serie A! La rosa della squadra è molto competitiva!"

L'ex calciatore e ora allenatore Alessandro Cucciari è intervenuto a TMW Radio per fare il punto sulla giornata appena passata di Serie B: “Spero che il Verona possa tornare in Serie A perché è una grande piazza e un'ottima squadra. Sta attraversando un momento non facile, ma la Serie B è un campionato lungo stressante e questi periodi capitano a tutti, ma bisogna vedere se è solo un calo psicofisico o qualcosa di diverso. Ieri hanno perso una gara importante e la SPAL, che mi pare una squadra in forma, pimpante e che vola sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria della Lega Pro, si stanno comportando alla grande. Da notare come le squadre che hanno vinto la terza serie lo scorso anno siano tutte fra le prime 5-6 del campionato”.

Come mai tante squadre neopromosse riescono subito a fare bene in B?
“Le società che hanno bene investito e programmato in Lega Pro spesso riescono poi a fare annate importanti alla prima in Serie B. Ricordo quanto successe quando ero un calciatore a Lecce con Ventura. Semeraro prese la società che veniva da due retrocessioni, la rifondò tenendo pochi giocatori, per lo più giovani, e costruì una squadra importante che in due stagioni tornò in Serie A”.

Tornando a oggi, il Frosinone è la squadra più solida?
“Direi di sì e non penso che possa essere considerata una sorpresa. Sono una società solida, con basi importanti come hanno dimostrato con Stellone in panchina negli scorsi anni. Hanno cambiato poco rispetto al passato e preso un signor allenatore. È una serissima candidata alla promozione”.

Come vede invece il Perugia?
“La rosa della squadra è molto competitiva e devo dire che è ben allestita con giocatori importanti arrivati dalla Lega Pro come Terrani e Forte. Quello di ieri è un passo falso che può capitare che non compromette un ottimo campionato. Per i play off è una squadra da temere e penso che possa giocarsi la promozione in Serie A”.