"In questo mercato abbiamo fatto qualcosa di buono, almeno per le casse societarie..."

01.02.2017 18:18 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"In questo mercato abbiamo fatto qualcosa di buono, almeno per le casse societarie..."

Conferenza stampa per il presidente del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Umbria Radio e che trovate anche sulla pagina del nostro gruppo facebook:

«Abbiamo fatto qualcosa di buono se non altro per le casse societarie. Spiego la nostra idea iniziale di mercato: avevamo, fino alle partite di Latina e Salerno e prima degli infortuni, l’idea che questa squadra si fosse comportata benissimo e quindi di poter continuare il campionato con i 14-15 titolari che avevano giocato di più. Accanto a loro c’erano 9-10 elementi che non ci avevano convinto e su quelli poter fare mercato. In corsa sono successe altre cose, delle cessioni che per una società come il Perugia sono irrinunciabili. Fatto tutto questo, ora potrebbe sembrare una rivoluzione ma non è così.

I soldi di Mancini sono stati già reinvestiti su Terrani, Forte (in quanto è un prestito oneroso) e Mustacchio. I soldi di Zebli, che non sono quelli che ho sentito, saranno pagati in 4 trance e saranno reinvestiti a giugno, programmando il mercato e non facendoci così spennare. Riguardo la plusvalenza di Zebli non è neanche scontato che vengano tutti investiti nella parte calcistica: devo investire nel settore giovanile, nella sede, nel convitto dei giovani, nelle strutture che fanno parte del Perugia. Si vince anche con le strutture. Ovviamente faremo la nostra squadra in estate mettendo a termine di nostri colpetti, come vengono chiamati».