"In occasione del rigore potevamo far meglio e dispiace perchè la gara stava andando su un altro binario"

11.02.2018 18:23 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Francesco Delendati
"In occasione del rigore potevamo far meglio e dispiace perchè la gara stava andando su un altro binario"

Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore del Perugia Roberto Breda ha così parlato del pari ottenuto a Parma: "Nel primo tempo si sono visti tanti errori, entrambe le squadre erano bloccate. Nella ripresa abbiamo trovato maggiore solidità, e dopo il vantaggio avremmo potuto trovare il 2-0. Dispiace, perché prima del rigore la partita sembrava indirizzata su un altro binario. Noi ci siamo abbassati un pochino, e forse abbiamo rinunciato a ripartire. Però il Parma non aveva creato grosse occasioni".

Il gap tecnico è stato colmato dalla vostra determinazione?
"Noi volevamo far risultato, però abbiamo vanificato delle opportunità con errori semplici. Questo è un campionato molto più equilibrato del solito: ci sono tante piazze importanti, e si vive il risultato con emotività ancora maggiori".

Il rigore è parso netto dalla tribuna.
"Non commento mai gli episodi arbitrali. In ogni caso noi potevamo fare sicuramente meglio in quell'occasione".

C'è stata un'emozione particolare nel tornare al Tardini?
"La grande tragedia è che sono passati 18 anni da quando giocavo a Parma. E' una città in cui ho vissuto un anno, è logico che qualcosa torna in mente".

Abbiamo visto un Cerri in forma.
"Lui ha delle qualità da A, ma può fare ancora meglio. Ci teneva molto a questa gara, ha fatto bene. Non era facile per lui, perché il Parma ha difensori molto esperti ed efficaci. Il suo palcoscenico è un altro: per arrivarci, deve fare ancora di più".