"Il Perugia sta vincendo con i giovani che avrei voluto io a Modena e grazie a Falcinelli... può durare"

15.09.2014 12:50 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Il Perugia sta vincendo con i giovani che avrei voluto io a Modena e grazie a Falcinelli... può durare"

“In Serie B una squadra leader per ora non c’è. Il Perugia è partito davvero fortissimo e può durare. Il nuovo Babacar? Io dico Falcinelli del Perugia, ma occhio al nostro Granoche e ad Avenatti della Ternana”: l’ha detto Walter Novellino, allenatore del Modena, questa mattina nella trasmissione “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera.

Il Perugia è già una rivelazione del campionato?

“Sta facendo cose importanti. Ha preso i giovani che volevo io, come Verre e Goldaniga, e sono stati più bravi. Goretti si è mosso benissimo anche con gli esperti e non ha cambiato molto. Penso a Taddei che è un giocatore da Serie A e ce l’ha il Perugia in B. Il Grifo ha avuto anche la fortuna di incontrare all’inizio tre grandi favorite come Bologna, Bari e Catania”.

Chi è la più forte della B?

“Non c’è al momento una squadra più forte delle altre. Per ora è il Perugia, come dicono i risultati e la classifica. Ci sono dei club che sono partiti tra qualche delusione, vedi Catania e Bologna”.

Il suo Modena ha ottenuto la prima vittoria al 90’ con Granoche dopo che le ha provate davvero tutte contro la Pro Vercelli cambiando la squadra tre volte: è l’emblema della voglia che Novellino ha?

“Ci tenevo tantissimo, avevamo cominciato con due risultati così così. Il Modena ha cambiato parecchio, abbiamo tanti giovani che non facevano i titolari nelle squadre da dove sono arrivati. Ci vuole pazienza. Il nostro obiettivo è la salvezza e lanciare i giovani. L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di incredibile, ora si è azzerato tutto. A me piace fare bene e contro la Pro Vercelli non è stato facile. Abbiamo ottenuto una vittoria importante per la serenità, contro un avversario tosto. Io guardo avanti ma giorno per giorno. La Serie B è strana e tanto lunga”.

Chi sarà il nuovo Babacar della Serie B?

“Falcinelli del Perugia ha grandi qualità: è rapido, motivato, ha cominciato come meglio non si potrebbe. Spero che possa essere anche qualcuno dei miei, come Granoche che è un ottimo attaccante e ha la mente libera esprimendosi al meglio. Aggiungo Avenatti della Ternana che ha le potenzialità e sta venendo fuori”.