Il Perugia mette a segno un colpo di mercato in prospettiva: ingaggiato un talento di appena 11 anni!

03.06.2019 18:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Il Perugia mette a segno un colpo di mercato in prospettiva: ingaggiato un talento di appena 11 anni!

Colpo di mercato in prospettiva del Perugia. Brando Canini, classe 2008, cresciuto calcisticamente nelle fila della GMT 2005 di Guardea la prossima stagione giocherà con il Perugia Calcio. Le sua indiscusse qualità tecniche, ma anche e soprattutto comportamentali nel rispetto dei compagni e delle società di appartenenza, gli hanno permesso prima questo importante “salto” ed ora anche la conferma nelle giovanili di una squadra blasonata come lo è il Perugia Calcio, cosa che può inoltre permettergli di poter ambire ad un futuro radioso sui campi da calcio.

Il percorso stipulato, prevede che i ragazzi segnalati, svolgano alcune settimane di allenamento con il Perugia così da permettere allo staff del Grifo di poterli valutare al meglio e tenere sotto controllo i loro miglioramenti.

Oltre a Canini è stato definito un “piano” di stretto monitoraggio e formazione per altri ragazzi della scuola calcio ritenuti interessanti dal Perugia Calcio.

Questa notizia fa ovviamente piacere e rende orgogliosa tutta la dirigenza GMT, a partire dal Presidente Selvaggini, al Responsabile Tecnico Luzi, fino ad arrivare agli istruttori che gli hanno insegnato a muovere i primi passi sul prato verde e a dare i primi calci ad un pallone.

Testimonianza e prova del fatto che la strada intrapresa dalla società del comprensorio della valle Teverina è quella giusta, ormai ben più di una semplice realtà e sta portando a grandi risultati sia a livello di squadre che individuale. A Brando auguriamo un futuro roseo e di coronare quel sogno che è racchiuso nel cassetto di molti suoi coetanei.