"Il Perugia è una piazza che merita la serie A, c'è gente competente, il presidente è vicino alla sqaudra e c'è grande coesione"

03.08.2015 07:52 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Francesco Becciani
"Il Perugia è una piazza che merita la serie A, c'è gente competente, il presidente è vicino alla sqaudra e c'è grande coesione"

Giulio Sanseverino, calciatore ex Palermo, Perugia e Savoia, attualmente svincolato, ha parlato del suo futuro con il nostro network, rispondendo a Tuttob.com. Queste le sue parole:

La tua ultima esperienza è stata al Savoia. La prima vera avventura calcistica lontana dal contesto primavera. Che esperienza è stata considerando tutto quel che è successo a Savoia questa stagione?

“Negativa dal punto di vista calcistico, con la retrocessione, il fallimento societario. Dal punto di vista umano è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere. Tutti questa situazione fa inevitabilmente maturare, è innegabile."

Ora sei senza contratto e ti alleni con Equipe Sicilia. Come giudichi il lavoro svolto da Equipe?

“Loro sono molto preparati. Hanno un ottimo staff tecnico e non si fanno mancare nulla, soprattutto sul piano della preparazione atletica. Noi siamo qui, ci alleniamo e valutiamo tutte le situazioni. Penso che la prossima settimana potrà essere importante per le nostre scelte. Questa è una grande possibilità per riprendere il ritmo partita."

Due stagioni fa hai giocato a Perugia. Ti aspettavi il campionato scorso?

“Essendo stato in quel gruppo e conoscendo la società me lo aspettavo. Ci sono persone che fanno calcio da tanti anni, il presidente è molto vicino ai ragazzi e questa coesione è molto importante perché la squadra vada più avanti possibile. Quest’anno sul mercato si stanno muovendo bene e penso possa fare un ottimo campionato. Può aspirare alle promozione, perché la piazza lo merita."

Hai già ricevuto chiamate?

“Qualcuna si, ma per un motivo o l’altro non si è ancora concretizzato nulla. Le richieste non mancano e questa è la cosa più importante. Intanto mi alleno per essere pronto alla mia futura sfida.”

Una provocazione: meglio una Serie B in cui sudarsi il posto o una Lega Pro dove le garanzie sono maggiori?

“In questo momento sicuramente una B. Nel calcio non si sa mai quello che può succedere. Il sudarsi la maglia settimana dopo settimana è quello che rende bello il calcio."