"Fidatevi, il Perugia di Giunti gioca bene, è un gruppo assortito e lotterà sino in fondo per tornare in serie A!"

12.09.2017 20:30 di Antonello Menconi   vedi letture
"Fidatevi, il Perugia di Giunti gioca bene, è un gruppo assortito e lotterà sino in fondo per tornare in serie A!"

Claudio Tinaglia, artefice della prima promozione in seria A dei grifoni, a metà degli anni Settanta, continua a seguire con passione le vicende del “suo” Perugia. E sulla nuova squadra di Federico Giunti dice: "Mi piace. Gioca bene. E' un gruppo ben assortito. Credo che arriverà  in fondo a giocarsi la promozione. La città merita di tornare nel massimo campionato italiano”.Oggi Tinaglia fa parte dello staff della Polisportiva Giovanile Salesiana Don Bosco di Perugia, che svolge l'attività nell'impianto di via San Prospero. Tra gli istruttori, il più navigato è proprio lui, che da quest'anno allenerà i ragazzi nati nel 2006-2007-2008, in pratica il gruppo che fino al giugno scorso era seguito dal nipote Roberto Fausti, oggi in Australia per una nuova esperienza professionale.

Tinaglia, ormai da 7 anni al Don Bosco Perugia, proprio all'inizio della nuova avventura ha voluto ringraziare, con un velo di emozione, gli Esordienti (una ventina di ragazzi in tutto) che ha guidato per 4 anni, ottenendo tante soddisfazioni e ottimi risultati sportivi.
"Li ho visti crescere settimana dopo settimana sotto il profilo tecnico e soprattutto comportamentale.  Si sono sempre distinti per impegno e serietà. Insieme a loro sono cresciuto anch'io. Li seguirò sempre da vicino e con tanto affetto...”