Crotone-Perugia 2-0: tutta la partita azione per azione

02.04.2019 23:43 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Crotone-Perugia 2-0: tutta la partita azione per azione

90' +4SADIQ! Si divora la rete della bandiera il Perugia, Sadiq tutto solo in area di rigore prova il destro in diagonale senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Cordaz.

90' +2Già passato un minuto di recupero, gestione del Crotone che prova a giocare con il cronometro davanti ad un Perugia che sembra aver alzato bandiera bianca.

90' +1Concessi adesso cinque minuti di recupero.

90' Dovrebbero essere cinque i minuti di recupero, il direttore di gara ha annotato tutte le partite di tempo anche per qualche pallone che arrivava tardivamente in possesso del Perugia.

89' Alex Cordaz fa segno ai compagni di salire, sarà rinvio lungo per il Crotone che prova a tenere gli ospiti lontano dalla propria area di rigore quando manca un minuto più recupero al termine.

88' Siamo ormai veramente agli spiccioli, il Perugia ci ha provato ma non con molta convinzione pagando la poca cattiveria sotto porta e qualche errore difensivo.

87' Ultimo cambio per il Crotone, dentro il croato Gomelt al posto di Benali.

86' Ultimo cambio per il Perugia, fuori Valerio Verre e dentro Luca Vido.

85' Cinque minuti al termine della sfida dell'Ezio Scida, intanto Alessandro Nesta è pronto a giocarsi l'ultima carte che risponde al nome di Luca Vido. Sette reti in stagione per l'ex Cittadella.

84' Siamo vicini alla parola fine di questa sfida, il Perugia prova a non arrendersi ma il Crotone adesso è avanti di ben due reti grazie alla stoccata vincente di Barberis.

83' Arriva la rete del Crotone con Barberis che firma il raddoppio forse chiudendo la contesa. Lo stesso Barberis arriva al limite e scambia con Simy, tocco di ritorno e destro imparabile per Gabriel. Raddoppio pitagorico.

82' GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO BARBERIS!

81' Meno di dieci minuti al termine della sfida dell'Ezio Scida, ancora un cambio per parte a disposizione in questo finale. Crotone avanti nel punteggio e Perugia che rincorre.

80' Cambio di passo di Zinedine Machach che parte dalla corsia mancina e converge verso il centro, prova il destro ma viene murato dall'ottimo intervento in copertura di Carraro.

79' Come già evidenziato nella prima frazione, al Perugia manca l'ultimo passaggio per rendersi pericoloso. La squadra di Alessandro Nesta ha calciato pochissime volte verso la porta di Cordaz.

78' Lavora spalle alla porta Simy, prova generosa dell'attaccante nigeriano che sta decidendo questa sfida dell'Ezio Scida. Sette reti nelle ultime otto gare per i gigante di Stroppa.

76' Viene beccato in posizione irregolare Marcello Falzerano, sempre molto attenta la retroguardia del Crotone che vuole resistere mentre scorrono i minuti sul cronometro.

75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, resiste il prezioso vantaggio della formazione di Giovanni Stroppa arrivato nel primo tempo con il destro di Simy.

73' Altro cartellino giallo per il Crotone, viene infatti ammonito Barberis che non restituiva la sfera al Perugia. Il primo ammonito è stato infatti Nicolò Zanellato.

72' Ottimo calcio di punizione conquistato da Ahmad Benali, il dieci del Crotone subisce la carica di Aleandro Rosi. Sempre al centro del gioco il centrocampista ex Pescara.

71' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, da dimenticare il traversone dalla bandierina di Barberis che termina direttamente oltre la linea laterale del campo.

70' Calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, ha provato uno spunto in corsa Simy che viene fermato da Gyomber. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Perugia.

69' Lamentavamo un colpo di mano di Golemic in area di rigore i calciatori del Perugia, non c'erano in questa occasione però gli estremi per concedere il penalty in favore degli umbri.

68' Secondo cambio per il Perugia, dentro Marcello Falzerano al posto di Vlad Dragomir.

67' Secondo cambio per il Crotone, fuori Nicolò Zanellato ed in campo Salvatore Molina.

65' Inserisce maggior tecnica Giovanni Stroppa con l'ingresso in campo di Zinedine Machach, mentre in panchina si sta preparando anche il centrocampista ex Modena Salvatore Molina.

64' Primo cambio per il Crotone, fuori Stefano Pettinari ed in campo Zinedine Machach.

63' Arriverà tra poco il primo cambio per il Crotone, sta per fare il suo ingresso in campo Zinedine Machach mentre dovrebbe lasciare il campo il centravanti Stefano Pettinari.

62' Primo ammonito anche per il Perugia in questa seconda frazione, intervento irregolare ed in scivolata di Vlad Dragomir che colpisce in pieno Curado nella propria metà campo.

61' Diversi uomini che riscaldano per il Crotone, vedremo se ci sarà spazio anche per Zinedine Machach lasciato in panchina per schierare dal primo minuto Pettinari.

60' Siamo arrivati all'ora di gioco, il Crotone è sempre in vantaggio all'Ezio Scida grazie alla rete arrivata nel corso della prima frazione con il destro vincente di Simy.

58' Sta crescendo con il passare dei minuti il Perugia, la formazione di Alessandro Nesta continua ad attaccare mentre proseguono le urla in panchina di Giovanni Stroppa.

57' Azione in contropiede del Perugia, Sadiq lavora di sponda per Valerio Verre che si gira su se stesso e calcia con il mancino trovando però la respinta del rientrante Benali.

56' Monumentale Alex Cordaz sul destro ravvicinato di Sgarbi, sigilla la sua porta il capitano del Crotone che ha risposto da grande portiere salvando il risultato.

55' SBARGI! Ad un passo dal pareggio il Perugia, calcio di punizione sventagliato verso il centro dell'area di rigore, lavora di sponda Gyomber che trova Sgarbi che gira da posizione ravvicinata ma trova la grande parata di Cordaz.

54' Altro calcio di punizione in favore del Perugia che prova a spingere in questo avvio di ripresa, la squadra di Nesta è andata vicina al pareggio con il destro di Han.

53' HAN! Arriva la prima vera occasione per il Perugia, azione personale di Han che punta Curado e sterza sul destro calciando a giro con la sfera che sibila a lato del palo.

51' Primo cartellini giallo della sfida per il Crotone, intervento scorretto di Zanellato che si è aggrappato alla maglia di Han spingendo a terra l'attaccante arrivato dal Cagliari.

50' Non sfrutta il calcio d'angolo la formazione di casa, ci ha provato Pettinari da pochi passi. Lancio di Han per far ripartire il Perugia ma riesce a sventare il pericolo Cordaz in uscita.

49' Il Crotone continua ancora ad attaccare, la formazione di casa vuole chiudere i conti in questa ripresa mentre il Perugia si sta difendendo con ordine.

48' Nessun cambio invece per il Crotone, la formazione di Giovanni Stroppa è in vantaggio davanti ai propri tifosi grazie alla rete del solito Simy sempre più bomber dei pitagorici.

47' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per il Perugia, una punta più veloce e tecnica in campo rispetto ai centimetri di Federico Melchiorri. Grande occasione per Han.

46' Primo cambio per il Perugia, in campo Han al posto di Melchiorri.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Perugia.

Inizio 2°Ascolta MC Sport Network!

21:49Ha parlato così Simy, attaccante del Crotone, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Perugia. "E' stato un primo tempo importante, siamo stati bravi ed intelligenti e speriamo di continuare così".

21:47FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Ezio Scida, 1-0 il parziale. Mezz'ora equilibrata poi il Crotone colpisce, sempre con Simy. L'attaccante nigeriano finalizza un'azione spettacolare dei pitagorici firmando la sua settima rete negli ultimi otto match. Poco Perugia che non ha mai calciato verso la porta di Cordaz.

Fine 1°Ascolta MC Sport Network!

45' +1Concesso adesso un minuto di recupero.

45' Sadiq arriva quasi a ridosso del limite dell'area di rigore del Crotone, scarica per Valerio Verre che si coordina con il destro ma il suo tentativo viene sventato facilmente da Cordaz che blocca.

44' Ennesimo fuorigioco di rientro degli attaccanti di Alessandro Nesta, stavolta tocca a Sadiq con la linea difensiva del Crotone che non sta avendo grandi problemi a contenere gli umbri.

43' Meno di due minuti al termine di questa prima frazione all'Ezio Scida, intanto potrebbe essere concesso soltanto un minuto di recupero per via della rete segnata da Simy.

42' Buon strappo di Valerio Verre che palla al piede arriva al limite dell'area di rigore, prova a scagliare il destro ma viene murato dalla difesa del Crotone che sta facendo buona guardia.

41' In difficoltà adesso il Perugia che stava giocando a buon livello prima della rete di Simy, la squadra di Alessandro Nesta ci ha provato in due occasioni senza però inquadrare lo specchio della porta di Cordaz.

40' SIMY! Ancora una volta pericoloso Simy, traversone dalla corsia mancina di Firenze per il nigeriano che colpisce indisturbato in area di rigore ma il suo colpo di testa termina di poco a lato del palo.

38' Prova ancora un colpo di tacco Benali per liberarsi dalla marcatura di Carraro, stavolta non è preciso ma è sempre di ottimo livello la fattura della prestazione dell'ex Pescara.

37' Momento d'oro per l'attaccante nigeriano Simy, sette reti nelle ultime otto gare al terzo anno in Calabria. Numeri importanti per il gigante arrivato dalla Serie B portoghese dopo la promozione in massima serie dei pitagorici.

36' Ancora Simy, sempre il nigeriano porta in vantaggio il Crotone. Azione spettacolare della formazione di Stroppa, Barberis serve Pettinari che in area di rigore libera con il tacco per Benali che a sua volta sempre di tacco serve Simy che con il piatto destro spedisce sotto la traversa.

35' GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO SIMY!

35' Intanto un risultato importante che sta maturando all'Armando Picchi, il Livorno di Breda è infatti sotto nel punteggio contro la Cremonese per via del vantaggio firmato da Gaetano Castrovilli.

34' Controllo sbagliato di Umar Sadiq che regala la sfera al Crotone, sicuramente non sufficiente fino a questo momento la prova dell'attaccante arrivato a gennaio dopo l'esperienza infelice in Scozia.

33' Zanellato viene servito in area di rigore, prova il tocco morbido con il mancino per Simy ma l'attaccante nigeriano viene però anticipato dal colpo di testa in tuffo di Carraro.

32' Ancora una buona chiusura in area di rigore di Curado che chiude lo spazio per Melchiorri, dal corner seguente in favore del Perugia non arriva alcun pericolo per Alex Cordaz.

31' Ha rischiato veramente tanto il Perugia, poteva starci il calcio di rigore per il Crotone dopo il tocco con il braccio di Carraro che ha di fatto intercettato il pallone di Benali.

30' Protesta il Crotone, Benali si reca al fianco del guardalinee. Sul destro in area di rigore dello stesso Benali sembra esserci una deviazione con il braccio di Carraro. Poteva starci il penalty per i pitagorici.

29' Manca l'ultimo passaggio al Perugia, regalo di Vaisenen per Kingsley che arriva sulla trequarti e prova a servire Melchiorri ma sbagliando nettamente la misura del passaggio per il capitano degli umbri.

28' Azione travolgente in contropiede del Perugia, prima Sadiq ha provato a servire Melchiorri chiuso da Curado poi ci ha provato dal limite Kingsley ma la sfera è terminata alta sopra la traversa.

27' Sicuramente una partita emozionante per Aleandro Rosi, il terzino del Perugia due stagioni fa ha vissuto da protagonista la grande salvezza in Serie A con il Crotone guidato da Davide Nicola.

26' Perde un brutto pallone ai venticinque metri Aleandro Rosi sulla pressione di Benali, l'algerino prova subito il filtrante per Pettinari in area di rigore ma intuisce tutto e blocca Gabriel.

25' Venti minuti al termine di questa prima frazione con il risultato che non si sblocca. Portieri inoperosi, attaccanti poco serviti e reparti arretrati abbastanza compatti e concentrati.

24' Ha rischiato il cartellino giallo Zanellato, intervento con troppa voga del centrocampista del Crotone ai danni del pericolo numero uno di questa sera ovvero Valerio Verre.

23' Passata adesso la metà di questa prima frazione, partita che non decolla. Il Crotone in avvio ha provato a fare la partita, adesso è il Perugia ad attaccare come successo poco fa con Sadiq.

22' Primo squillo della sfida, il Perugia poteva pungere. Pallone vagante in area di rigore del Crotone, si avventa Sadiq che spara con il mancino ma spedendo abbastanza alto rispetto alla porta di Cordaz.

21' Altro duello interessante all'interno dell'area di rigore del Crotone, Sadiq riceve da Melchiorri ma viene ancora chiuso da un Curado sempre molto attento ed è possesso del Perugia.

20' Molto compatto il Crotone, Dragomir infatti riceve al limite dell'area di rigore e non trova un varco per calciare venendo costretto così a far ripartire l'azione da dietro. Ben fin qui la fase difensiva pitagorica.

19' Zanellato riceve sulla trequarti e vede il movimento in area di rigore di Pettinari, prova a servirlo con un tocco morbido ma il centravanti pitagorico non riesce ad arpionare la sfera.

18' Federico Melchiorri prova a trovare spazio all'interno dell'area di rigore, vede il taglio sul primo palo di Sadiq e prova a servirlo ma l'attaccante nigeriano viene anticipato da Vaisanen.

17' Fa buona guardia anche l'argentino Curado, inserimento per l'assenza del connazionale Nicolas Spolli sta avendo pochi problemi nel contenere fin qui Federico Melchiorri.

16' Lancio troppo profondo di Rosi per Kingsley, sfera che termina oltre la linea di fondo campo. Sarà rimessa in favore del Crotone affidata come sempre al capitano Alex Cordaz.

15' Fischio del direttore di gara, ha tentato il dribbling Sadiq che viene steso da Barberis. Equilibrio all'Ezio Scida quando siamo arrivati al minuto numero quindici di questo primo tempo.

14' Ottimo lavoro in fase difensiva di Golemic, il centrale del Crotone infatti sbarra la strada a Sadiq che era stato imbeccato in profondità da Valerio Verre. Pallone che termina tra le braccia di Cordaz.

12' Si conclude con un nulla di fatto il primo calcio d'angolo della sfida in favore della formazione di Nesta, azione prolungata e tentativo di tacco di Sadiq a servire Melchiorri che non va a buon fine.

11' Arriva il primo calcio d'angolo della sfida in favore del Perugia, stoppa Aleandro Rosi e mette al centro per Melchiorri che viene però anticipato dal colpo di testa in corner di Sampirisi.

10' E' il Crotone sicuramente a fare la partita in questi primi dieci minuti di gara, qualche errore di misura della formazione di Giovanni Stroppa che comunque sta dimostrando intraprendenza e ritmo.

9' Con troppa fretta Benali dopo essersi conquistato una rimessa laterale, prova con le mani a servire sulla corsa Pettinari ma intuisce tutto Sgarbi che chiude lo spazio per l'ex Lecce.

8' Zanellato riceve da Simy e imbecca subito per Sampirisi in area di rigore, molto attento Mazzocchi che in terzo tempo di testa riesce a liberare senza far correre pericoli a Gabriel.

7' Si affida ancora una volta ai lanci lunghi il Crotone, stavolta il cambio campo è di Golemic per lo scatto di Sampirisi che non riesce ad arpionare la sfera che termina oltre la linea laterale.

6' Benali arriva in mezzo al campo ed alza la testa, scruta il taglio di Zanellato e prova a servirlo con un lancio lungo ma l'ex Milan viene anticipato dal colpo di testa preciso di Gyomber.

5' Gioca nello stretto Benali che lancia lungo la corsia destra Sampirisi, l'ex Genoa però si scontra con il compagno di squadra Pettinari regalando di fatto la sfera agli ospiti.

4' Curado riceve da Vaisenen e percorre qualche metro palla al piede, tenta l'imbucata per Simy che riceve ma sbaglia completamente la sponda per Benali e recupera il Perugia.

3' Rischia Marco Carraro sulla pressione di Simy, il centrocampista arrivato dal Foggia è diventato ormai un titolare per Nesta trovando anche la prima rete in campionato contro il Livorno la scorsa giornata.

2' Pressione abbastanza alta del Perugia, gli avanti di Alessandro Nesta infatti provano a mordere le caviglie ai centrali del Crotone costretti ad affidarsi così al lancio lungo.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Crotone.