"Contro il Sassuolo puntiamo a far bene e non avremo paura...": vincere per regalarsi il Napoli

04.12.2019 07:20 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
"Contro il Sassuolo puntiamo a far bene e non avremo paura...": vincere per regalarsi il Napoli

Il tecnico biancorosso ha svolto nella sala stampa dello stadio Renato Curi la consueta conferenza di vigilia del match.

“La Coppa Italia è una competizione importante, siamo consapevoli che a questo punto si incontrano squadre di categoria superiore ma proprio per questo sono partite belle da giocare per chi scende in campo e per la società. Sicuramente vogliamo fare bella figura. Dobbiamo essere concentrati per fare una bella partita e dare continuità”.

Formazione

“Non ci sarà un turnover totale. Scenderanno in campo i giocatori meritevoli, non si regala la maglia a nessuno. Chi giocherà sarà perché può fare una grande partita”.

“Domani mattina scioglierò gli ultimi dubbi sulla formazione. Konate fa pienamente parte del nostro centrocampo, è un ragazzo in cui crediamo molto tant’è che domenica l’ho fatto scendere in campo”.

Mentalità vincente

“Il calcio è fatto di una fase offensiva e una difensiva, se non si corre difficilmente si vince. Se non si difende tutti insieme è più alta la probabilità di prendere gol. Questo non vale solo in serie B ma nel calcio in generale. Il Liverpool attacca con tanti uomini e difende in 11, nel calcio c’è bisogno di sacrificio. Bisogna correre in avanti e indietro”.

“Le parole del Presidente servono per crescere, per creare una mentalità vincente. È giusto mantenere sempre l’equilibrio, non esaltarsi dopo vittorie come quella contro il Pescara e non deprimersi quando ci sono delle sconfitte. Allo stesso tempo occorre trarre benefici dalle giornate negative e capire quali sono stati gli errori. Non bisogna mai accontentarsi e bisogna sempre migliorare”.

L’avversario

De Zerbi è un mio ex compagno di squadra, lo stimo molto. Ha delle belle idee di calcio. Ha a disposizione tanti giovani di grande talento. Il Sassuolo è una squadra che difficilmente si preoccupa della squadra che ha di fronte, ha la sua idea di calcio e cerca sempre di metterla in pratica, sicuramente è una delle squadre più divertenti da vedere.