Carpi-Perugia 1-2: finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tre punti d'oro...

17.04.2018 21:58 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Carpi-Perugia 1-2: finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tre punti d'oro...

Fischia tre volte Di Martino e la partita finisce! Importantissima vittoria, in chiave playoff, del Perugia, che espugna con un bell'1-2 il campo del Carpi grazie alle reti segnate da Di Carmine e Gustafson. Ha accorciato invece le distanze nel finale, per i padroni di casa, Concas.

90'+5 Ammonito Colombatto! Il centrocampista ospite ha trattenuto Concas alle spalle per evitargli di lanciarsi in contropiede.

90' +4 Brosco prova a far sponda su una punizione lanciata direttamente in area ma il pallone da lui prolungato si perde direttamente oltre il fondo.

90' +3Proteste del Carpi! Chiesto un rigore per l'intervento di Mustacchio, che secondo i padroni di casa ha fermato il tocco di Garritano con un braccio! Ma Di Martino fa correre.

90' +2Ammonito Leali! Il portiere del Perugia ha impiegato troppo a rinviare, andandosi così a prendere il giallo da parte di Di Martino.

90' +1Segnalato il recupero: cinque minuti. Si giocherà fino al 95'.

90' Chiusura molto importante di Mustacchio, che è andato ad intercettare l'apertura di Concas verso Garritano.

89' Claudicante Cerri, che viene soccorso dai suoi sanitari a bordo campo. Ma non sembrerebbero esserci problemi ulteriori per lui.

88' Molto bello il cross di Garritano dal lato sinistro del campo: palla in area, dove Concas prende nettamente il tempo per l'intervento a Belmonte, insaccando in rete con il colpo di testa. E la partita si riapre improvvisamente!

87' GOL! CONCAS! Si riapre la partita!

85' Prova il lancio profondissimo Gustafson. Palla allargata totalmente a destra verso Mustacchio, anticipato però di testa da Garritano.

84' Melchiorri si allarga sulla sinistra, provando poi a trovare Jelenic con il cross sul secondo palo. In ritardo lo sloveno: palla che scorre oltre la linea di fondo.

83' Ultimo cambio anche per Breda. Fuori Buonaiuto, rimpiazzato da Kouan. Più sostanza in mezzo nel 3-5-2 del Perugia, ora.

82' Apertura totalmente sbagliata di Jelenic, che da destra manda direttamente oltre la linea laterale opposta. Rumoreggia il Cabassi.

80' Jelenic si libera al cross sulla destra ma la traiettoria da lui disegnata si perde comoda comoda tra le braccia di Leali.

79' Verna! Grandissima opposizione difensiva di Volta, che gli impedisce la conclusione sul buon scarico di Garritano, che era spalle alla porta.

78' Mancano le combinazioni offensive al Carpi: Garritano ha cercato Melchiorri nell'occasione, ma senza trovarlo.

76' Garritano prova a combinare con Concas ma i due non si intendono e vengono chiusi dalla difesa ospite.

75' Pachonik ferma Terrani con un tocco di mano sul pallone che rotolava in terra. Punizione dal lato sinistro per il Perugia.

73' Bravissimo Volta, che legge le intenzioni di Melchiorri e lo anticipa mettendo davanti il corpo. Sfondamento poi dell'attaccante ospite, che commette fallo.

72' TERRANI! Accelera centralmente a tutta velocità e punta la porta di Colombi, strozzando poi però troppo la conclusione. Palla larga ma sta tracimando il Perugia.

71' Terzo e ultimo cambio nel Carpi: fuori Sabbione, al suo posto dentro Garritano. Fa cenno 4-4-2 con le mani Calabro.

70' Melchiorri tampona fallosamente Gustafson a centrocampo. Può respirare la squadra ospite.

69' DI CARMINE! Splendida intuizione di Buonaiuto, che scucchiaia in area e libera il compagno alla volée. Colpo al volo con il destro che finisce vicinissimo al palo di Colombi. Fuori di un soffio il possibile tris umbro.

68' Ammonito Brosco! Appena entrato il centrale, viene già sanzionato. Duro il suo intervento su Di Carmine alle spalle. Punizione dalla trequarti per gli ospiti.

67' BUONAIUTO! Prova a calciare di potenza dal lato sinistro del campo ma la sua conclusione termina lontanissima dallo specchio.

66' Secondo cambio anche per Breda. Chiamato fuori Del Prete, al suo posto dentro Dellafiore.

65' Lascia comunque il campo Capela. Al suo posto dentro Brosco, che prenderà il suo posto in campo.

64' Problemi per Capela. Il centrale di casa è a terra e sembra aver problemi ad una spalla. Non pare in grado di proseguire ma per il momento viene fasciato.

63' MUSTACCHIO! Impatto da dimenticare! Terrani semina Jelenic sulla fascia e crossa sul secondo palo. Tutto solo Mustacchio, che però colpisce malissimo con il sinistro, mandando in fallo laterale dalla parte opposta.

62' Arriva intanto anche il primo cambio nel Perugia. Lascia il campo Bianco, grande ex della partita salutato dagli applausi del Cabassi, ed entra Colombatto.

60' Grande ripartenza innescata da Buonaiuto, che accelera tra le linee e vede la possibilità di servire Gustafson sul lato mancino dell'area. Lo svedese apre il piattone in corsa e fredda Colombi con una splendida conclusione a girare sul secondo palo!

59' GOL! GUSTAFSON! Il raddoppio del Perugia!

59' Cerri si aggancia con Capela al limite dell'area di rigore. Qualche protesta della squadra umbra per il mancato fischio di Di Martino.

58' È invece ancora in avanti Sabbione. Carpi che dunque adesso dovrebbe essere passato al 3-4-2-1, con Jelenic allargato a destra.

56' Primo cambio nelle fila del Carpi. Lascia il campo l'esterno Calapai, rimpiazzato da Concas. Potrebbe essere abbassato Sabbione. Presto capiremo.

55' MELCHIORRI! Esterno della rete! Grande azione solitaria dell'attaccante, che semina sia Del Prete che Bianco, prima di calciare con il piattone destro dal vertice dell'area. La palla si infrange sull'esterno della rete.

53' Va Jelenic dalla bandierina ma il gioco è fermato quasi subito per il contatto irregolare tra Capela e Volta in area. Fischiato fallo in attacco del centrale di casa.

52' Ancora Calapai a spingere sulla fascia. Terrani gli contrae il cross e deve concedere angolo ai padroni di casa.

51' Cade in area Melchiorri! Bel cross basso fatto partire da Calapai, che aveva spinto sulla fascia destra. Né Melchiorri, scivolato sul contrasto con Belmonte, né Sabbione sul secondo palo ci arrivano.

50' JELENIC! Calcia senza esitazioni la palla che rimbalza dopo la rimessa laterale. La sfera sfila larga rispetto alla porta di Leali, che controllava comunque la traiettoria.

48' Terrani stringe internamente da sinistra e crossa sul secondo palo. Cercava Mustacchio ma prima di lui è intervenuto di testa Poli.

47' DI CARMINE! Calcia in caduta dal limite, provando ad anticipare anche l'intervento difensivo di Capela. Il tiro parte basso, lento e centrale: blocca Colombi.

46' Via! Ricomincia la partita, con il primo pallone della ripresa mosso dal Perugia. In campo gli stessi ventidue del primo tempo. Dopo venti minuti di intervallo, la gara ora è ripresa.

Inizio 2°Ascolta RMC Sport Network!

21:35Dopo una pausa piuttosto ampia, stanno riprendendo posto in campo i giocatori delle due squadre. Presto capiremo se ci saranno cambi già per l'immediata ripresa dei giochi.

21:16Finisce qui il primo tempo! Il Perugia rientra negli spogliatoi avanti per 0-1 nei confronti dei padroni di casa del Carpi grazie al gol realizzato da Di Carmine al quarto d'ora di gioco. Adesso l'intervallo.

Fine 1°Ascolta RMC Sport Network!

45' Pochi secondi al fischio di Di Martino. Non ci sarà recupero in questa prima frazione.

44' Pachonik tocca largo su Calapai. Prevedibile il tentativo di cross, tanto che Terrani glielo ostacola senza neanche troppo affanno.

43' Terrani cerca di accelerare in fascia, venendo però chiuso da Pachonik. Ma la sfera rimane del Perugia.

42' Pachonik cerca direttamente Melchiorri sulla verticale. Non riesce ad agganciare il compagno: Gustafson recupera la sfera.

40' Jelenic avanza sul lato sinistro e crossa in area, dopo aver visto l'inserimento di Verna. Belmonte stringe la diagonale ed allontana di testa.

38' Sul corner cercato Sabbione in area di rigore, sul quale però interviene Volta in anticipo con il colpo di testa.

37' JELENIC! PALO! Destro velenoso sul pallo del portiere. Sembrava sulla traiettoria Leali, salvato però dal palo. Cross di Pasciuti deviato, e calcio d'angolo.

36' Melchiorri atterato qualche passo fuori area! Punizione molto invitante per il Carpi, causata dall'intervento troppo irruento di Del Prete sulla punta di casa. Ghiotta chance per calciare.

35' Pachonik lancia Calapai sulla destra, sbagliando però del tutto la misura. Sfera spedita direttamente oltre la linea di fondo.

34' Di Carmine prova la sponda verso Cerri, rimasto però fermo. Pachonik allontana male e prova a farsi perdonare lo stesso Cerri, il quale però commette fallo ai danni di Verna.

32' Buonaiuto prova la conclusione da fuori, venendo ribattuto. Quindi Bianco lancia profondo per l'appoggio volante di Mustacchio, segnalato però in fuorigioco.

31' Ammonito Sabbione! Intervento in ritardo ai danni di Bianco, colpito quando aveva già scaricato palla. Intervento meno duro del precedente, ma anche qui Di Martino ha voluto estrarre il giallo.

30' Buonaiuto porta avanti il contropiede umbro in velocità, lanciando nello spazio Di Carmine. Buona la copertura di Poli, che lo ferma in scivolata.

29' Ammonito Bianco! Intervento in ritardo dell'ex di turno, entrato in scivolata direttamente sulla caviglia di Mbaye. Ecco il primo giallo estratto da Di Martino.

28' MBAYE! Colpo di testa del centrocampista sulla punizione scodellata dentro da Pasciuti. Impatto sporco e palla piuttosto larga: probabilmente era meglio posizionato per colpire Poli, anticipato però proprio dal compagno.

27' Jelenic porta avanti il contropiede del Carpi, cercando l'apertura per Sabbione. Ma viene toccato duro da Mustacchio al momento del tocco: Di Martino ferma tutto e comanda la punizione.

26' Calapai cerca Melchiorri con un cross teso in area di rigore. Palla un po' troppo arretrata perché il centravanti di casa riesca ad arrivarci.

25' Angolo sprecato dagli umbri: combinazione corta per mandare al cross Terrani. Ha letto tutto però Pasciuti, abile ad uscire in chiusura sull'avversario.

24' Pasciuti regala un corner al Perugia, sbagliando il tocco arretrato per Colombi.

23' Totalmente sbagliata l'apertura di Capela. Lancio a destra verso Calapai ma palla spedita direttamente in fallo laterale.

21' GUSTAFSON! Alto! Terrani ha buon gioco sulla fascia sinistra ed offre un bel cross al centro, battuto al volo da Gustafson tutto solo in area. Palla schiacciata verso il terreno, con troppa potenza: si perde poi alta.

20' SABBIONE! Manca una chance davvero nitida! Leali esce con i pugni per anticiparlo ma manda la palla sul corpo di Buonaiuto. Sfera che rimane lì ma Sabbione non ha la freddezza necessaria per mandarla verso la porta sguarnita.

19' POLI! Avanza da solo fin sulla trequarti, ed arrivato al limite prova a calciare. Tiro strozzato, che rotola senza pericoli a lato del palo difeso da Leali.

18' Pasciuti cerca Sabbione nel cuore dell'area di rigore con un cross. Arriva in anticipo Del Prete di testa.

16' Davvero lesto il centravanti ospite, che ha approfittato dello schema da punizione: palla corta per Buonaiuto, autore di un tiro strozzato. Diventa un assist per il compagno, che si libera di Pasciuti in area di rigore e trafigge Colombi da due passi! Avanti il Perugia.

15' GOL! DI CARMINE! La sblocca il Perugia!

14' Di Carmine viene atterrato da Capela sulla trequarti, con vistosa trattenuta da dietro. Di Martino se ne accorge e comanda la punizione per il Perugia.

13' Bianco stende Sabbione a centrocampo. Punizione per il Carpi, che però Jelenic batte troppo corta, permettendo alla difesa umbra di allontanare.

12' Non porta frutti lo schema cercato dalla squadra di casa dalla bandierina. Recupera la difesa perugina.

11' Volta chiude Melchiorri! Calapai vede lo spazio libero e lo fa correre. Saltato facile Del Prete, rinviene però con ottimo tempismo Volta, che chiude in angolo.

10' CERRI! Prova ad impattare in acrobazia sul calcio d'angolo dopo essersi liberato di forza della marcatura, ma non impatta bene: troppa potenza e palla alta.

9' Mustacchio approfitta di un rimpallo in area, mettendo poi un tiro-cross dalla traiettoria quasi beffarda per Colombi. C'è stata deviazione di Mbaye: corner.

8' Mustacchio sfugge a Jelenic e va al cross, sbagliando però del tutto la misura. Sul fronte opposto cerca di involarsi Melchiorri, chiuso con vigore, ma regolarmente, da Belmonte e Del Prete.

6' Punizione scodellata al centro dell'area da Jelenic. Poli prova ad andare sul pallone ma lo fa commettendo fallo su Bianco. Fallo in attacco e punizione.

5' Bianco prova a rilanciare il contropiede di Di Carmine, ma l'attaccante ospite è pizzicato in posizione di fuorigioco.

4' Palla scodellata sul primo palo: allontana la difesa umbra, quindi Mbaye commette fallo su Buonaiuto che stava provando a far uscire i suoi dai blocchi.

3' Angolo guadagnato dal Carpi grazie all'ottima iniziativa, frenata, di Melchiorri.

2' Si nota subito una modifica rispetto alle formazioni attese: Pachonik è arretrato nei tre di difesa mentre Sabbione gioca molto avanzato, a rimorchio di Melchiorri.

1' Via! Si comincia. Il primo pallone della sfida è mosso dai padroni di casa.