Bruttissima pagina per il calcio umbro! Ecco quanto accaduto ieri nelle Marche dove giocava il Villabiagio, che è stato stangato!

23.02.2017 17:37 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Bruttissima pagina per il calcio umbro! Ecco quanto accaduto ieri nelle Marche dove giocava il Villabiagio, che è stato stangato!

Peccato, il calcio umbro tutt'altro avrebbe bisogno che non di pagine come queste. Ebbene, ieri si è disputata a Chiaravalle, nelle Marche, la gara di Coppa Italia tra Biagio Nazzaro e Villabiagio e pur con la vittoria della squadra di Villanova e San Biagio della Valle per 1-0, con gol di Porricelli, è accaduto l'incredibile. Almeno stando al referto ufficiale del giudice sportivo Aniello Merone redatto sulla base del referto arbitrale di Mori di La Spezia. Infatti, 1000 euro di multa e un turno a porte chiuse al Villabiagio “per avere propri sostenitori, in campo avverso, dal 35' del primo tempo e fino al termine della gara, rivolto espressioni gravemente offensive, intimidatorie e irriguardose all'indirizzo degli ufficiali di gara, nonché del Commissario di campo. Al termine della gara 15 persone circa, chiaramente riconducibili alla società, forzavano l'ingresso all'area degli spogliatoi e, dopo esservi entrati, rivolgevano espressioni ingiuriose all'indirizzo degli ufficiali di gara. Successivamente reiteravano la condotta posizionandosi all'esterno dell'impianto sportivo. Sanzione così determinata in considerazione della gravità della condotta, peraltro posta in essere in presenza di circa 10 bambini della scuola calcio”. Squalifica fino al 6 aprile per il patron Piero Vicaroni perchè “tesserato non in lista ma riconosciuto dagli Ufficiali di gara e dal Commissario di campo, nell'intervallo rivolgeva loro espressioni offensive portandosi in prossimità della recinzione del terreno di gioco. Al termine della gara, insieme a 15 persone circa, forzava l'ingresso agli spogliatoi e qui reiterava la condotta”. Squalifica fino al 23 marzo per il massaggiatore Luca De Matteo perché “allontanato per proteste e offese al direttore di gara, a seguito della notifica del provvedimento disciplinare, reiterava la condotta trattendendosi nel recinto di gioco per oltre un minuto. Veniva successivamente allontanato anche dall'area spogliatoi dove dissimulava la propria identità”. Una giornata di squalifica per Gianluca Porricelli in seguito all'espulsione per doppia ammonizione.