Zapata si prende per mano il Perugia e lo trascina con una doppietta nel test in famiglia

23.07.2016 19:24 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Zapata si prende per mano il Perugia e lo trascina con una doppietta nel test in famiglia

Con l’amichevole fra Perugia “giallo” e Perugia “rosso” si è chiusa la prima settimana di lavoro per il gruppo di Bucchi nel ritiro di Cavedago. La giornata però si è aperta con una seduta mattutina svolta interamente sotto un’incessante pioggia. Risveglio neuromuscolare e corsa in salita come antipasto del pomeriggio. Si è giocata quindi l’amichevole davanti a circa 200 tifosi che si sono sobbarcati 1000 km (tra andata e ritorno) per non perdersi il secondo test di inizio stagione. La partita è stata anticipata da un lavoro tattico di circa mezz’ora. Spettatori anche il presidente Santopadre che, accompagnato dal direttore sportivo Marcello Pizzimenti, dal Responsabile Osservatori Lazio Maurizio Valeri e dal Responsabile Tecnico Settore Giovanile Piero Lombardi, ha seguito da bordo campo entrambe le sedute colloquiando in varie occasioni con il tecnico Bucchi.

Per la cronaca ha vinto il Perugia “giallo” 4-1 (tempi da 30’ minuti l’uno) con rete su rigore di Samuel Di Carmine, doppietta di Alexis Zapata (entrambe in contropiede a tu per tu con Santopadre) e Mbala Nzola, anche lui in contropiede. Per i “rossi” rete nel finale di Brighi che appoggia in rete su assist di Drole. Da segnalare due grandi interventi da una parte di Rosati su Drole e dall’altra di Elezaj su un tiro al volo di Di Carmine.

PERUGIA “giallo”: Rosati, Imparato (Badu), Chiosa, Zebli, Monaco, Volta, Guberti, Joss, Di Carmine (Nzola), Zapata, Fabinho.

PERUGIA “rosso”: Elezaj (Santopadre), Patrignani, Comotto, Brighi, Gualtieri, Belmonte, Drole, Ricci, Bianchi, Olausson, Buonaiuto.

Per Vitali, Alhassan, Del Prete, Viola, Vicaroni e Mirval lavoro differenziato.