Volano i Giovanissimi regionali del Perugia

03.09.2015 16:09 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Volano i Giovanissimi regionali del Perugia

PERUGIA - SUD TIROL 4-2

PERUGIA GIOVANISSIMI REGIONALI: Salvietti; Sorbelli, Pomerani, Ricci, Rago; Vinciarelli, Bacchi (49′ Memaj), Fuscagni (45′ Paoletti), Pelliccia (53′ Fiorucci); Zuppel (66′ Baldoni), Finetti (49′ Veneri). A disp.: Cerbini. All.: Falaschi.

FC SÜDTIROL: Buccini (36′ Casaril); Gjevori, Salvaterra (36′ Brunialti), Torcaso, Untertrifaller (36′ Trompedeller); Gabrieli (36′ Catino), Calabrese; Stoffie (36′ Pitigoi), Pixner (36′ Badolato), Wieser (36′ Tscholl); Davi. All.: Leotta.

ARBITRO: Manuel Tortora di Aprilia.

RETI: 6′ Finetti, 8′ Pelliccia, 9′ e 53’ Zuppel, 13′ Davi (ST), 28′ Untertrifaller (ST)

NOTE: al 63′ Tscholl (ST) ha sbagliato un calcio di rigore.

Prosegue il percorso netto del Perugia, che dopo la Sampdoria si impone anche ai danni del Südtirol per 4-2 toccando quota 6 nel girone C. I primi 10 minuti umbri sono un’autentica lezione di calcio. Al 6′ è Finetti, già a bersaglio ieri, a bissare la prodezza con un perfetto diagonale dal vertice destro dell’area. All’8′ il numero 10 imbecca Vinciarelli, il cui tentativo viene respinto da Buccini e si traduce in un assist per Pelliccia, che calcia sporco e fissa il punteggio all’inglese. Passano appena sessanta secondi e Zuppel, imbeccato da Pelliccia, scarta ancora l’estremo tirolese prima di depositare in fondo al sacco. Al 13′ si sveglia il Südtirol che con Davi, da distanza ravvicinata, accorcia le distanze. Al 28′ l’undici di Leotta si rimette definitivamente in carreggiata grazie alla punizione velenosa di Untertrifaller che scavalca Salvietti. Nella ripresa è Zuppel a chiudere ogni discorso, sublimando una cavalcata dirompente con una violenta sassata mancina sul primo palo. Le speranze tirolesi di rientrare in partita si spengono sul destro di Tscholl, che calcia alle stelle il rigore conquistato da Badolato al 62′.