Vince ancora la Pallavolo Perugia: terzo successo di fila nella B1 femminile

09.12.2018 16:02 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vince ancora la Pallavolo Perugia: terzo successo di fila nella B1 femminile

Ancora una vittoria per Perugia, la terza consecutiva. Dopo due risultati netti (3-0), la squadra di Marangi nel turno casalingo contro Montesport (FI) si è dovuta accontentare di due punti (3-2). Un risultato giusto, al termine di una partita molto combattuta, con la squadra toscana che sul 2-1 ha pensato di uscire dal ‘Capitini’ con i tre punti. Poi c’è stata la grande reazione di Francia e compagne, che hanno letteralmente annientato le avversarie e portato a casa il risultato. Per l’occasione Marangi ha dato spazio al sestetto base con Rossit e Zirotti ai lati, Ragnacci e Pero centrali, Bertinelli al palleggio, Francia opposto e Mastroforti libero. Nel primo set le due squadre si sono affrontate con grande dinamismo, con la 3M che ha chiuso meritatamente in vantaggio. Nel secondo e terzo set c’è stata la reazione toscana. Trascinata da Mazzini la squadra di Buoncristiani ha prima fissato il pareggio e poi segnato il vantaggio. La 3M è apparsa stanca e un po’ demotivata. Marangi ha messo mano alla panchina, con Cicogna e Nana che hanno portato maggiore freschezza. Nel quarto set è stata prepotente la replica delle perugine. Con un distacco iniziale di 9-1, le biancorosse hanno centrato il pareggio senza difficoltà (25-8). Superemazia che si è registrata anche al tie-break dove Francia e Zirotti sono diventate implacabili sotto rete. Due punti sudati e molto importanti per la classifica. Nell’attesa dell’ultima sfida del 2018 in casa della quotata Roana Macerata, la 3M può godersi una settimana fuori dalla zona rossa e l’idea che è diventata più squadra, al di là del preziosissimo contributo della campionessa Mirka Francia.

Guido Marangi, tecnico Perugia: “Vittoria importante, ottenuta contro un avversario tosto. Peccato per il punto perso? Guardo più ai due punti guadagnati, questo è un campionato difficile e non ci sono partite scontate. Le ragazze si stanno allenando bene e il campo inizia a dargli ragione”.

Roberta Zirotti, laterale Perugia: “Sono molto contenta per la vittoria. Ultimamente le cose stanno andando bene sia per la squadra che a livello personale. In questo periodo abbiamo lavorato tanto in palestra e ora stiamo raccogliendo i frutti. A Perugia mi trovo davvero bene”.

Christelle Nana, centrale Perugia: “E’ un successo importante per la classifica e per il nostro morale. Sono contenta di aver dato il mio contributo. Sto crescendo e spero in futuro di trovare un po’ più di spazio”.

PERUGIA – MONTESPORT 3-2 (25-21, 21-25, 22-25, 25-8, 15-8)

PERUGIA: Francia 23, Zirotti 18, Ragnacci 11, Nana 11, Cicogna 11, Pero 9, Bertinelli 3, Rossit 2, Antonucci 1, Mastroforti (L). N.E. Tarducci, Terchi, Zappacenere. All.: Marangi. Vice: Vinti.

MONTESPORT: Mazzini 16, Pierattini 14, Pistolesi 8, Bellini 7, Calamai 6, Antonini 3, Anichini (L), Bernini, Para, Collini, Mezzedini, Checchi. All.: Buoncristiani.

ARBITRO: Benigni Paolo – DiTullio Andrea