Va avanti il torneo di calcio giovanile promosso in Umbria dalla Polisportiva Giovanile Salesiana

12.01.2020 21:33 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Va avanti il torneo di calcio giovanile promosso in Umbria dalla Polisportiva Giovanile Salesiana

Sabato ha preso il via sui vari campi della regione il torneo di calcio cat.esordienti (anni 2007 e 2008) organizzato dalla Polisportiva Giovanile Salesiana (PGS) comitato regionale umbria commissariato da Stefano Papini.

Erano in programma due incontri. Nel girone A si sono fronteggiate allo stadio don Alberto Seri di Solomeo la squadra locale contro la Nuova Alba di S.Martino in campo. Purtroppo per i biancoverdi non c'e stata partita e il risultato finale di 3 tempi a 0 sancisce la superiorita' della formazione locale che conquista cosi i primi 3 punti del torneo ipotecando uno dei posti importanti nelle finali dell' 8 febbraio prossimo al S.Prospero di Via Don Bosco.

Molto piu competitiva e' stata invece la gara tra Olimpia Collepepe Pantalla (nella foto) e Torgiano.

Alla fine dei tre tempi rituali ha prevalso di stretta misura la formazione rossoazzurra di Collepepe di Valentini per 3 a 2 su un Torgiano dimostratosi un ostico avversario. Anche lo "score" dei goals finali parla di un 7 a 5 per l' Olimpia che ha dovuto sudare per avere la meglio assestandosi cosi al primo posto nel girone B.

Ma vediamo il turno di sabato 18 gennaio che prevede nel raggruppamento A Nuova Alba contro Don Bosco Perugia alle 15.00 a S.Martino in Campo e Torgiano Julia Spello nel girone B sempre alle 15.00 a Torgiano stadio Braca due gare decisive per le perdenti di sabato scorso. Staremo a vedere chi la spuntera' piazzandosi al meglio per le finali.

Hanno ottimamente arbitrato i direttori di gara del Comitato Provinciale CSI di Perugia del designatore Stafisso.