Umbri protagonisti nelle gare del fine settimana all'Autodromo di Magione

30.05.2016 07:26 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Umbri protagonisti nelle gare del fine settimana all'Autodromo di Magione

Oltre ottanta piloti hanno animato oggi all’Autodromo dell’Umbria l’appuntamento motoristico del Gruppo Peroni Racingweekend. Si tratta di un insieme particolarmente ricco di competizioni per auto di varie tipologie, che si svolge nei circuiti automobilistici più importanti d’Italia e porta in pista molti team e piloti giovani e meno giovani.

Tra le categorie in pista oggi a Magione la Coppa Italia GT e Turismo, i monomarca RS Cup, Alfa Race Championship e Bleu France, la BMW  Open Cup, il  Master Tricolore Prototipi, la Lotus Cup e la nuovissima Entry Cup, lanciata dal Gruppo Peroni proprio sul circuito di Magione lo scorso Gennaio, che oggi ha visto al via anche l’unica lady in gara, la marchigiana Roberta Senzacqua. Per la driver - che aveva vinto una gara assoluta proprio a Magione su Alfa 33 nel 2009 - oggi sono maturati un settimo e un sesto posto.

Ben 14 le gare svoltesi nell’intensa giornata di oggi (doppia sfida per ogni categoria), che ha offerto grande spettacolo sia al pubblico in Autodromo, sia a quanti hanno seguito le corse in diretta streaming dal canale YouTube PeroniRace.

 

GLI UMBRI AL VIA

Anche un gruppo di piloti umbri era presente al via nel ricco weekend del Peroni Race. Poca fortuna per il perugino Walter Lilli, ritiratosi in gara 1 nella RS Cup, stessa categoria in cui è giunto quinto l’eugubino Angelo Rogari. In gara 2 è stato Rogari a non vedere il traguardo, fermandosi a sei giri dal termine, mentre Lilli ha chiuso settimo.

Nella Entry Cup il perugino Michelangelo Segatori ha fatto li suo ritorno sulle piste dopo vari anni d’assenza raccogliendo un ottavo posto in gara 1 e altrettanto in gara 2.

Il Team Santilli nella Coppa Italia Turismo ha esordito in categoria proprio nella gara di Magione con i piloti Riccardo Nucci e Gabriele Pieralisi: per il primo è arrivato un ottimo quarto posto in gara 1, mentre il secondo non è riuscito a prendere il via. Nella stessa categoria ha trionfato invece il ternano Marcello Gunnella, veterano delle corse in pista, al via con la Seat Leon Supercopa, ottenendo la vittoria in gara 1 e il quinto posto in gara 2.

Anche il Team Bellspeed di Perugia ha gareggiato, portando due Porsche 997 GT3 nella Coppa Italia Gran Turismo.