"Umbria Capitale della Boxe Mondiale": appuntamento a Spoleto con i pugili impegnati alle Olimpiadi di Parigi

08.05.2024 21:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Umbria Capitale della Boxe Mondiale": appuntamento a Spoleto con i pugili impegnati alle Olimpiadi di Parigi

"Umbria Capitale della Boxe Mondiale": è l'appuntamento che si svolgerà al Palavecchio di Spoleto nei giorni 9 e 10 maggio dalle ore 16, con la grande serata finale prevista per l'11 maggio dalle ore 19. Si tratta di un evento di boxe internazionale che vedrà la partecipazione dei principali protagonisti delle prossime Olimpiadi di Parigi. Tra gli ospiti saranno presenti gli atleti e le atlete della Nazionale Italiana già qualificati per le Olimpiadi, tra cui nomi di spicco come Mesiano, Carini, Lenzi, Chaarabi, Sorrentino, Testa, Cavallaro, e Mouhidine. Inoltre, saranno presenti rappresentanti di ben 11 nazionali che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi, tra cui Cile, Colombia, Svizzera, Norvegia, Puerto Rico, Algeria, Tunisia, Belgio, Nigeria, Capo Verde e Croazia.

Il delegato della Federazione Pugilistica Italiana per l'Umbria, Simone Duchi, si è dichiarato decisamente soddisfatto di questa iniziativa, affermando che saranno tre giorni di boxe ad altissimo livello. Ha inoltre evidenziato l'importanza della tradizione pugilistica umbra e il ruolo fondamentale del Museo Nazionale del Pugilato ad Assisi e del Centro di Preparazione Olimpica per il successo di eventi come questo.

L'evento è promosso dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con la Delegazione regionale Umbria e patrocinato dal CONI. La presenza delle autorità come il presidente regionale del CONI Umbria, Domenico Ignozza, il presidente della Federazione Pugilistica Italiana, Flavio D'Ambrosi, il presidente dell'European Boxing Academy, Franco Falcinelli, e il delegato della Federazione Pugilistica Italiana per l'Umbria, Sig. Simone Duchi, renderà l'evento ancora più prestigioso.

L'organizzazione è curata dall'a.s.d. Boxing Club "Diego Bartolini" Roberto Lattanzi, con il supporto della vice presidente Alexandra Almond e dei tecnici Valentino Giacomelli, Valentino Spera e Giuliano Lacovara, insieme al Comune di Spoleto.