Tutte le gare di questa quarta giornata di ritorno della Superlega di volley maschile

12.01.2019 11:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tutte le gare di questa quarta giornata di ritorno della Superlega di volley maschile

La 4a giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca è alle porte e la Itas Trentino si presenta da nuova capolista in attesa della trasferta con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il turno si apre oggi, sabato, alle 18.00 con l’anticipo Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Civitanova su RAI Sport. Alle 20.30 in campo Consar Ravenna e Vero Volley Monza. Domenica 13 le restanti gare, tra cui l’evento al Forum di Assago tra Revivre Axopower Milano e Azimut Leo Shoes Modena, pronto al tutto esaurito.

Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Civitanova. Equilibrio nei precedenti: 17-17. Si tratta di un match chiave per la classifica. Gli umbri sono secondi a 2 punti dalla capolista Trento dopo la caduta in 3 set nello scontro diretto alla BNL Group Arena, mentre i marchigiani, terzi a 1 lunghezza dai Block Devils, hanno domato 3-2 Verona e vogliono sorpassare gli umbri battendo i due ex, Podrascanin e Ricci.
 

Consar Ravenna - Vero Volley Monza. Quattordicesimo faccia a faccia. Il bilancio è favorevole alla squadra brianzola, che ha vinto 7 dei 13 incontri. Spinti dai propri tifosi, i romagnoli vogliono cancellare la disfatta nel derby e onorare la gara n. 400 del centrale Elia. Gli ospiti, con Giannotti a 5 attacchi vincenti dai 2000 in carriera e a 8 sigilli dai 2000 in Regular Season, vogliono tenere a distanza i romagnoli.
 

Revivre Axopower Milano - Azimut Leo Shoes Modena. Solo 1 successo su 11 confronti diretti per gli ambrosiani, che sono reduci dal colpo esterno con Latina e vogliono trarre forza da un gremito Forum di Assago, teatro d’eccezione per la sfida con i Campioni di Del Monte® Supercoppa, quarti in classifica e orfani dell’infortunato Holt, ma intenzionati a lottare per le primissime posizioni. Per Zaytsev, 4 attacchi vincenti ai 2500 in Regular Season.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Itas Trentino. Nei confronti diretti il sodalizio calabrese annovera 5 affermazioni contro le 26 dei gialloblù, ma vuole sbarrare la strada alla capolista. Nei primi allenamenti settimanali Valentini ha rinunciato al regista Zhukouski, ma crede nell’impresa con i Campioni del Mondo, che ora detengono il miglior muro (150). Codarin a 1 gara dalle 100 in Regular Season.

Emma Villas Siena - Top Volley Latina. L’unico precedente ha sorriso ai pontini, attesi al PalaEstra per la gara n. 500 di Sottile in Regular Season. I toscani, penultimi con un match in meno ma attivissimi sul fronte del marketing, hanno sfruttato al meglio il test con S. Croce. I laziali, decimi dopo lo stop con Milano, vogliono stupire. Risoluzione consensuale con il libero Tosi, al suo posto l’argentino Facundo Santucci.
 

Kioene Padova - Globo Banca Popolare del Frusinate. Sfida n. 25 tra patavini e volsci, con i veneti che si sono imposti in 14 match contro le 10 affermazioni dei laziali. Padroni di casa ottavi a 21 punti dopo il blitz vincente al PalaFlorio. Gli ospiti, che recupereranno a febbaio la sfida con l’Emma Villas, si presentano alla Kioene Arena da dodicesimi con delle individualità di spessore e una difesa arcigna.
 

Calzedonia Verona - BCC Castellana Grotte. Precedenti quasi a senso unico per gli scaligeri, con 6 trionfi in 7 sfide con la formazione pugliese. Dopo il punto preso all’Eurosuole Forum, i padroni di casa vogliono ridurre le 6 lunghezze che li separano dalla quinta piazza. Sul fronte opposto Di Pinto lavora sulla mentalità degli atleti e insegue la prima vittoria. Risoluzione consensuale del contratto con Davide Kovac.