Tutte le curiosità dell'ultimo turno di serie B

24.11.2015 18:41 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tutte le curiosità dell'ultimo turno di serie B

Nessuna vittoria esterna nella 14a giornata della Serie B ConTe.it in un turno in cui sono state 30 le marcature complessive. Ma ecco nel dettaglio tutte le curiosità segnalate da Football Data:

0 Per la prima volta in stagione nessuna vittoria esterna nelle 11 partite di giornata. Il bilancio è stato di 8 vittorie interne e 3 pareggi ed anche nella distribuzione dei gol schiacciante è stato il peso del fattore-campo: 23 gol segnati in casa, appena 7 in trasferta.

4 L’uomo del momento è Alfredo Donnarumma: 4 reti nelle ultime 3 giornate per la punta della Salernitana, tutte da subentrante. In queste 3 partite Donnarumma ha giocato in totale 94 minuti, segnando quindi una rete ogni 23,5 minuti.

3 Le squadre già in doppia cifra per numero di giocatori mandati in rete: comanda il Crotone con 13 elementi, seguono Cesena con 11 e Cagliari con 10.

18 I gol subiti fuori casa dal Brescia, ora peggior difesa esterna del torneo. Sembra un marchio di fabbrica per le formazioni targate Boscaglia subire tante reti in trasferta: l’anno scorso fu il suo Trapani, con 44 gol al passivo, la squadra più “bucata” fuori casa, a fine stagione.

7 I punti da cui dista dalla salvezza diretta il Como, fanalino di coda. Per ritrovare un distacco così ampio dopo 14 partite si torna al 2011/12: Ascoli ultimo con 2 punti, la prima delle salve 12 punti più sopra.