Trapani-Como è il posticipo di stasera in serie B: le ultime

08.02.2016 18:22 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Trapani-Como è il posticipo di stasera in serie B: le ultime

Posizione tranquilla ma non troppo per il Trapani, che non dovrà assolutamente sottovalutare l'impegno di questa sera contro un Como reduce da un buon periodo di forma, alle prese con una classifica a dir poco complicata, e quindi necessariamente alla ricerca di importantissimi punti-salvezza. Ogni gara da qui a fine campionato sarà pertanto una finale per i Lariani, a partire proprio dal match del 'Polisportivo Provinciale'.

CLASSIFICA ATTUALE: Trapani 32 punti (13° posto), Como 19 punti (22° posto).

COME ARRIVA IL TRAPANI - Due vittorie (Bari e Lanciano) e due sconfitte (Ternana e Latina) nelle ultime quattro uscite per gli uomini di Serse Cosmi, che stasera dovrebbe affidarsi a un 4-3-1-2. Spazio quindi al brasiliano Igor Coronado dietro a Nicola Citro e al neo acquisto Bruno Petkovic in attacco. A centrocampo Matteo Scozzarella in regia, ai fianchi Davide Raffaello e Antonino Barillà. Infine, difesa 'a quattro' per il tecnico di Perugia, in porta Andrea Fulignati.

COME ARRIVA IL COMO - Nelle ultime quattro gare sono 8 i punti conquistati sui 12 disponibili per gli azzurri di mister Gianluca Festa, che proverà a conquistare tre punti vitali per proseguire in questa complicata, ma non impossibile, corsa-salvezza. Per quanto riguarda la formazione, assenza pesante a centrocampo per l'ex Cagliari: mancherà infatti lo squalificato Daniel Bessa, al suo posto potrebbe essere adattato Abdelkader Ghezzal nel ruolo di mezzala sinistra. Per il resto pochi i dubbi di formazione, con Cesare Ambrosini terzino destro, coppia centrale Antonio Giosa-Tiago Casasola e Andrea Marconi a sinistra (out Marco Cassetti). Confermati in mediana Nicolò Barella e Giovanni Fietta. In attacco Eric Lanini completerà il reparto con Stefano Pettinari e Simone Andrea Ganz.

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Fulignati; Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella, Barillà; Coronado; Petkovic, Citro. Allenatore: Serse Cosmi.

COMO (4-3-3): Scuffet; Ambrosini, Casasola, Giosa, Marconi; Barella, Fietta, Ghezzal; Lanini, Pettinari, Ganz. Allenatore: Gianluca Festa.