Torneo delle Regioni: Umbria Juniores - Campania 0-2

14.04.2014 01:44 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Torneo delle Regioni: Umbria Juniores - Campania 0-2

UMBRIA-CAMPANIA 0-2
Umbria: Brunacci, Basili, Carloni, Cochi, El Abidi, Galli, Iacomelli, Milletti, Petacchiola,Sisti, Spanò. All. Fabbrizio Paffarini Entrati nella ripresa: Polverini, Panfili, Ciccacci, Gentili, Rosati.
Campania: Ferrieri, Ascione L., Ascione R., Aveta, Cozzolino, Farriciello, Incarnato, Parmentola, Pellecchia, Pisapia, Santangelo. All. Di Pasquale Raffaele Entrati nella ripresa: Gargiulo, Esposito, Martolò,Scherma, Del Giudice.
ARBITRO: Sfera di Pordenone (Masini di Gorizia e Battisacco di Cormons)
RETI: 28'pt Farriciello (C), 51'st Gargiulo (C)
NOTE: spettatori: 150 circa; ammoniti: Sisti (U),Iacomelli (U), Aveta (C),Cochi (C),Parmentola (C); espulso al 45'pt Farriciello (C) e al 48'st Petacchiola (U); angoli: 5-2 per l'Umbria; rec.:1' pt; 6'st
E' la Campania ad aggiudicarsi il match, battendo l'Umbria 2-0. La squadra di mister Paffarini, nonostante la superiorità numerica del secondo tempo non è riuscita mai ad agguantare il pari con i campani subito pericolosi in avvio con Cozzolino. Bella all'8 l'azione tutta di prima dell'Umbria, conclusa da Spanò, ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Va sicuro alla conclusione Liberato Salvatore Ascione al 14', ma manda a fil di palo. I campani sono molto vivaci, soprattutto sulle fasce, mentre l'Umbria cerca di sfondare per vie centrali. Al 28' si sblocca il parziale: azione in contropiede dei campani, vola verso la porta Farriciello che con una gran botta non lascia scampo a Brunacci. Al 39' gli umbri avrebbero l'occasione buona: al limite Spanò subisce fallo, l'arbitro fischia invece di concedere il vantaggio, l'azione prosegue e l'Umbria va in gol con Cochi, ma è tutto vanificato, tra le motivate proteste. Allo scadere la Campania rimane in inferiorità numerica: brutto il fallo di reazione Farriciello che si becca il rosso diretto. Nella ripresa la prima conclusione è dei campani con Gargiulo, che spara alto. Al 28' i campani hanno la chance per chiudere i conti con Gargiulo, a cui replica l'umbro Cochi con una gran botta sul primo palo, ma è provvidenziale la respinta di Ferrieri. La gara nel finale s'innervosisce e nel recupero anche l'Umbria rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Petacchiola. A pochi secondi dal triplice fischio poi la Campania trova anche il raddoppio con Gargiulo che supera l'estremo difensore umbro per il definitivo 0-2.