Tornano in campo le squadre del rugby perugino impegnate nei vari campionati federali

23.03.2019 12:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tornano in campo le squadre del rugby perugino impegnate nei vari campionati federali

Dopo il lungo stop che ha interessato la serie A, i biancorossi del Rugby Perugia tornano in campo domenica 24 marzo alle 14.30 per la 14esima giornata di campionato. Valida per il girone 3, la partita si giocherà a Pian di Massiano contro Ivpc Rugby Benevento. La formazione guidata da coach Fabrizio Fastellini (che nell’ultima gara, il 3 marzo, ha riportato una sconfitta a contro Toscana Aeroporti I Medicei) è attualmente settima in classifica con 28 punti mentre i campani sono decimi con 16 punti.

“Quella di domenica – ha dichiarato Fastellini – è una gara per noi importantissima in previsione degli obiettivi che vogliamo raggiungere quest’anno. Sicuramente Benevento è una squadra storicamente molto forte in mischia, in rimessa laterale e sui punti di incontro e nella difesa, dove sono molto abili tecnicamente e fisicamente. Nonostante la classifica sappiamo che il girone è molto equilibrato, le squadre sono molto simili e hanno tutte punti di forza. Noi abbiamo lavorato bene, sfruttando i nostri, speriamo di fare bottino pieno per la corsa della salvezza. Sicuramente è una gara dove non bisogna sbagliare niente”.

Gli altri appuntamenti della giornata vedranno impegnate le formazioni Under 14 alle 11 a Terni, Under 18 alle 12.30 in casa contro Livorno Rugby, la serie C alle 14.30 a Gubbio e le Donne Etrusche alle 14.30 fuori casa contro Torre del Greco.