Tocca a Fromm non far rimpiagere Petric e far sognare lo scudetto alla Sir Safety

01.10.2014 21:07 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tocca a Fromm non far rimpiagere Petric e far sognare lo scudetto alla Sir Safety

Tra le facce nuove che animano il PalaEvangelisti, non passano di certo inosservati i capelli biondi ed i poderosi muscoli, condensati in 204 cm, di Christian Fromm.

Il gigante tedesco è l’ultimo arrivato in ordine di tempo alla corte di Nikola Grbic e sta già conquistando tutto l’ambiente con la sua professionalità ed i suoi modi gentili, oltre ovviamente che con le sue bordate impressionanti quando di alza in volo per schiacciare.

Luccicano a bordo campo gli occhi dei tifosi bianconeri per il “Panzer” della Sir che, in un fluente italiano, racconta le prime impressioni dal suo approdo alla Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia.

“Il primo impatto con questa realtà è stato ancora meglio di quello che pensavo”, spiega Christian. “Mi sono subito ben ambientato in una squadra spettacolare, con atleti giovani ma anche con parecchi elementi esperti, dove ogni seduta di allenamento si svolge con tanta energia e concentrazione, dove il livello tecnico è molto alto. E questo mi piace molto perché bisogna andare al 100% ad ogni allenamento e perché vedo grandi possibilità per puntare in alto”.

È un ragazzo dalle idee molto chiare Fromm. Sentite qua.

“Io e la società abbiamo lo stesso obiettivo: vincere! Sicuramente dobbiamo lavorare per questo perché abbiamo il potenziale per provarci”.

In questi primi giorni in bianconero Fromm ha avuto modo di cominciare a capire le idee pallavolistiche di Nikola Grbic.

“Mi piace il suo sistema di gioco e come vuole vederci in campo. Anche perché sono convinto che abbiamo la possibilità e le caratteristiche per fare quel tipo di gioco che vuole. Poi in palestra lavoriamo bene, con sedute tecniche dove viene curato al meglio ogni aspetto che ci aiuta a crescere”.

Perugia ha accolto a braccia aperte “Panzer”!

“Tra amichevoli e gare di campionato, in questi due anni ho giocato spesso qui a Perugia. E sempre ho visto tanta gente e tanto entusiasmo. Credo che per noi giocatori questo affetto attorno sia molto bello e stimolante”.

Nonostante abbia passato l’estate senza fermarsi praticamente mai, Fromm sta impressionando per una già buona forma fisica.

“La mia condizione è buona. Ero stanco - scherza Christian - solo dopo il lungo viaggio che ho fatto la scorsa settimana per arrivare a Perugia! Battute a parte, mi sento bene, fisicamente a posto e soprattutto con la testa giusta per vincere”.

Questo è il “Panzer”! Nuovo braccio armato della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia.