Successo per la prima tappa dell' "Esports King Tour" del Perugia

09.10.2018 00:11 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Successo per la prima tappa dell' "Esports King Tour" del Perugia

Enorme successo per la prima tappa dell’A.C. Perugia Calcio eSports King Tour che si è svolta domenica 7 ottobre presso il negozio King del Quasar Village di Corciano. Sono stati 32 i partecipanti che si sono sfidati a colpi di Fifa19 con le loro squadre preferite: le più utilizzate sono state quelle di Juventus, Barcellona, Real Madrid, Liverpool, Paris Saint-Germain, Tottenham e Napoli.

A raccontare l’intero evento la voce dello speaker Alessandro Petruio già intervento il 7 luglio scorso in occasione del Torneo di Fifa18 giocato all’interno della sala conferenze del Museo biancorosso.

Domenica i gamer si sono sfidati fino all’ultimo secondo in una competizione di buon livello agonistico. La finale è stata fra Paris Saint-Germain e Barcellona e proprio i catalani si sono imposti per due reti a uno.

Davide Cuomo, 14 anni, perugino con origini napoletane, si è classificato secondo: “Ho cominciato a giocare otto anni fa e non ho mai abbandonato Fifa. Il torneo è stato bellissimo, il ragazzo che mi ha battuto in finale è veramente fortissimo”.

Anche il vincitore Gabriele Alunni Pini ha 14 anni ed è di Perugia: “Ho cominciato a giocare con la Play Station per caso. Mio fratello giocava sempre e un giorno mi chiese di fare una partita. Lì è scattata la voglia di competere”. Non è stato affatto facile vincere il torneo: “In semifinale ho pareggiato all’ottantasettesimo e poi ho vinto ai rigori. È stata la mia partita più bella”. Gabriele parteciperà a fine stagione al torneo che si svolgerà allo stadio Renato Curi e il cui vincitore affiancherà Elia “Ruggio” Ruggini nel team eSport ufficiale del Perugia Calcio. Gabriele stesso non pensava di poterci arrivare: “Non me lo sarei mai aspettato, per me è un sogno, sono veramente felice”.

Ad assistere alla finalissima c’erano, oltre alla mascotte ufficiale della squadra PeGri78, anche Jawad El Yamiq e Michael Kingsley ambedue appassionati di Fifa.

Elia Ruggini ha seguito il torneo con l’occhio attento tipico dei talent scout: “Ci sono tanti giocatori bravi e giovanissimi. Per noi la stagione è iniziata da poche settimane con l’uscita del nuovo Fifa. Ora mi sto allenando per raggiungere il mio obiettivo: qualificarmi per i mondiali che si giocheranno nell’estate 2019”.