Stasera in campo la Bartoccini Perugia nel campionato di A2 di volley femminile: al PalaBarton c'è Ravenna

08.10.2018 09:01 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Stasera in campo la Bartoccini Perugia nel campionato di A2 di volley femminile: al PalaBarton c'è Ravenna

Dopo tanta attesa, anche il campionato di serie A2 femminile prende avvio per la Bartoccini Perugia che giocherà la sua prima in casa in posticipo, questa sera alle 20.30. Le perugine sono inserite nel Girone B e la prima di campionato le vede opposte alla Conad Olimpia Teodora Ravenna. “E’ una partita di calendario molto particolare – ha commentato coach Fabio Bovari – perché loro sono una squadra molto competitiva. Anche loro hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno (a partire dall’allenatore ndr). Ma a noi non manca assolutamente nulla per giocare ad armi pari contro chiunque. Sarà sicuramente una partita di alto livello”.

Per quanto riguarda il sestetto di partenza Bovari non si è sbilanciato più di tanto, ma viste anche le ultime amichevoli, la Bartoccini Volley dovrebbe scendere in campo con Demichelis in cabina di regia opposta alla russa Smirnova. Al centro Lapi e Casillo e in posto 4 Pietrelli (il nuovo capitano) e Pascucci. Libero Eleonora Bruno.

Visto anche il nuovo regolamento per il campionato di quest’anno, sarà indispensabile accatastare subito più punti possibili in cascina; infatti le migliori 5 formazioni di ogni girone si qualificheranno alla “Pool Promozione” e, cosa fondamentale, manterranno i punti conquistati nella Regular Season. I gironi così ristretti, dunque, lasciano poco spazio per rimediare a eventuali errori, per cui sarà indispensabile partire subito con il piede giusto. Forza ragazze! Fateci divertire e… sognare!