Stasera c'è Sir Safety-Bunge Ravenna e il PalaEvangelisti tornerà ad esplodere!

20.10.2016 11:47 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Daniel Menconi
Stasera c'è Sir Safety-Bunge Ravenna e il PalaEvangelisti tornerà ad esplodere!

Torna nuovamente la SuperLega con il quarto turno di andata del massimo campionato maschile di pallavolo. Stasera al PalaEvangelisti in campo la Sir Safety Conad Perugia e la Bunge Ravenna!

Giocano per confermare la vetta della classifica i Block Devils del presidente Sirci, al comando a punteggio pieno insieme a Civitanova dopo tre giornate. Giocano i bianconeri per proseguire nella crescita di squadra ed anche per ripetersi con un successo di fronte ai propri tifosi. Ci sarà infatti ancora una volta tanta gente al PalaEvangelisti a sostenere Boban Kovac ed i suoi giocatori. La prevendita va avanti con numeri importanti e con Perugia che, nonostante il giorno feriale e l’orario serale, si stringerà nuovamente a fianco dei Block Devils per proseguire nel migliore dei modi la marcia in SuperLega. In prima fila ovviamente il muro bianco dei Sirmaniaci, il tifo organizzato perugino che è già in moto per preparare a dovere curva e coreografie. A tal proposito la società comunica che il botteghino al palazzetto oggi pomeriggio aprirà i battenti per la vendita dei biglietti alle ore 16:30. Si preparano ovviamente anche capitan Birarelli e compagni tra le mura del PalaEvangelisti. Sul fronte sestetto, qualche piccolo dubbio per Kovac con un paio di ballottaggi che riguardano chi inserire al via al centro tra Birarelli e Buti (molto positivo “Cannibal” nella vittoria di Sora) e chi utilizzare inizialmente in posto quattro tra Russell (favorito per una maglia da titolare) e Della Lunga, pure lui impiegato abbondantemente nel match di domenica scorsa. Poi spazio ovviamente alla diagonale De Cecco-Zaytsev, a Marko Podrascanin in zona tre, all’austriaco Berger in banda ed all’interscambio Bari-Tosi in seconda linea.

Nell’altra metà campo ci sarà una Bunge Ravenna in ottima forma, reduce dal “quasi-colpo” di domenica con Modena (sconfitta per un soffio al tie break) e che arriva a Perugia carica e determinata per cercare ulteriori conferme e punti. Il tecnico romagnolo Fabio Soli non dovrebbe apportare grandi cambiamenti nei sette iniziali che quindi dovrebbero essere Spirito al palleggio, Torres opposto, Ricci e Bossi al centro, Lyneel e Van Garderen in banda e Goi libero. In un sistema di gioco che fa della pressione a muro (14 punti nel fondamentale contro Modena, 29 in tre gare) il suo cavallo di battaglia, emergono soprattutto negli score della Bunge l’opposto Torres ed i martelli Van Garderen e Lyneel. In particolare lo schiacciatore mancino francese, giocatore estremamente tecnico sia in prima che in seconda linea e molto insidioso anche al servizio, va controllato con particolare attenzione da Perugia essendo l’uomo a cui il regista Spirito affida spesso i palloni che scottano.

Insomma, tralasciando i favori del pronostico che nella pallavolo contano veramente poco, sarà match duro per i Block Devils chiamati ad una prova maiuscola per incamerare altri tre importanti punti. E per rimanere quindi lassù… Dieci i precedenti tra le due formazioni con otto vittorie di Perugia e due successi di Ravenna.Gli ex sono Andrea Bari a Ravenna dal 2013 al 2016, Dore Della Lunga a Ravenna nel 2015-2016.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Zaytsev, Podrascanin-Birarelli, Berger-Russell, Bari libero. All. Kovac.

BUNGE RAVENNA: Spirito-Torres, Ricci-Bossi, Lyneel-Van Garderen, Goi libero. All. Soli.   

Arbitri: Andrea Puecher – Marco Zavater