Stadio Santa Giuliana, parla il Comune: "A causa di Perugia-Frosinone la manifestazione dello Street Food spostata al Santa Giuliana"

22.09.2017 18:48 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Stadio Santa Giuliana, parla il Comune: "A causa di Perugia-Frosinone la manifestazione dello Street Food spostata al Santa Giuliana"

Dal pomeriggio di oggi e fino alle ore 24 di domenica 25 settembre si terrà presso lo stadio di Santa Giuliana la tappa perugina della manifestazione nazionale “Streeat food truck”. Il Festival itinerante ha toccato recentemente la città di Trento (8-10 settembre) e si sposterà successivamente a San Marino, Milano e Prato. L’evento, nella tappa perugina, doveva originariamente svolgersi all’interno del parco Chico Mendez. Tuttavia, per esigenze di ordine pubblico, è stato necessario procedere allo spostamento della location, diventata poi lo stadio di Santa Giuliana. Una prima richiesta di sospensione dell’evento per la giornata di sabato pomeriggio è arrivata direttamente dagli organi di pubblica sicurezza in considerazione della concomitanza della manifestazione con l’incontro di calcio di serie B Perugia-Frosinone, incluso tra gli incontri ad alto rischio sia per il valore sportivo della partita che per la reciproca rivalità tra le due tifoserie.

A seguito della richiesta, il Cosp (comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica) nel corso della seduta del 20 settembre ha condiviso la necessità o di sospendere per il pomeriggio di sabato l’evento o di procedere allo spostamento della manifestazione. A questo punto, stante la specifica richiesta degli organi di pubblica sicurezza preposti, si è deciso per il trasferimento della manifestazione presso il Santa Giuliana anche al fine di rispettare gli impegni contrattuali assunti con l’organizzazione. La permanenza dello Streeat Food al Santa Giuliana è e sarà consentita secondo specifiche prescrizioni dettate dagli uffici comunali dell’edilizia scolastica e sport. In particolare è stato imposto all’organizzazione, di interdire l’accesso del pubblico al campo in erba, da poco riseminato ed in fase di attecchimento.