Spal-Perugia 2-0: è finita... RISULTATI FINALI DI SERIE B

25.02.2017 16:35 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Spal-Perugia 2-0: è finita... RISULTATI FINALI DI SERIE B

FROSINONE-VERONA 1-0, NOVARA-SPEZIA 2-1, ASCOLI-PISA 2-4, TRAPANI-SALERNITANA 1-0, AVELLINO-VICENZA 3-1, TERNANA-LATINA 0-1, CESENA-PRO VERCELLI 1-2, ENTELLA-CARPI 2-0, BENEVENTO-BARI 3-4, BRESCIA-CITTADELLA 4-1.

94' E' finita la partita. SPAL-PERUGIA 2-0

92' Gol di Schiattarella. Grande ripartenza di Finotto, che allunga in corsia sullo scatto intrapreso da Costa: cross basso in area, sul quale a Schiattarella basta toccare per mandare in rete! Spal-Perugia 2-0

90' Ultimo cambio per Semplici: l'allenatore di casa chiama fuori Antenucci, inserendo al suo posto Finotto.

88' Secondo cambio nella SPAL: fuori Bonifazi, che sembrava accusare qualche piccolo guaio fisico in questa ripresa, dentro al suo posto Gasparetto.

86' Lazzari allunga il passo sulla fascia destra, costringendo Di Chiara a commettere fallo per fermarlo. Graziato il terzino umbro, che non viene sanzionato con l'ammonizione.

85' Guberti avanza sul lato sinistro e crossa in area con il mancino, chiamando Costa a stringere la diagonale per allontanare l'imminente pericolo in arrivo dal secondo palo!

84' Monaco profondissimo direttamente su Nicastro. Il servizio però è praticamente un passaggio verso il portiere di casa Meret.

82' Del Prete al cross profondo: blocca in tuffo Meret, con una certa sicurezza nel gesto.

81' VICARI! Il corner che segue viene giocato corto: Schiattarella crossa in area, dove il centrale di casa trova il tempo per lo stacco, ma non la precisione: palla alta.

80' Floccari serve in corsia sullo scatto di Lazzari, che chiama Di Chiara ad un grande intervento difensivo per fermarne la corsa.

79' Si accende, dopo la discesa di Lazzari, un flipper dentro l'area umbra. Serie di batti e ribatti, e alla fine è troppo lungo il servizio aereo di Antenucci a cercare Floccari. Rinvio dal fondo per Brignoli.

78' Terrani prova a combinare qualcosa sull'out di destra, ma si porta il pallone fuori, ben controllato da Costa.

76' Arriva anche l'ultima sostituzione degli umbri: Bucchi chiama fuori Brighi, e al suo posto entra Acampora.

74' Cambia anche Semplici: fuori Castagnetti, dentro Schiavon.

73' Ammonito Terrani, che ha esagerato nel protestare ai danni di Di Martino, reo di aver sbagliato nel segnalare un calcio di punizione.

72' Dentro Nicastro per Di Carmine.

71' Di Carmine combina con Dezi. Quest'ultimo porta avanti la palla, venendo chiuso da Vicari, e commettendo anche fallo in attacco.

70' SCHIATTARELLA! Combina con Arini e rischia di arrivare a tu per tu con Brignoli, ma il portiere ospite lo anticipa con un'uscita alla disperata!

68' Guberti cerca di scappare in contropiede, trovando però l'opposizione di Castagnetti, che manda la sfera in fallo laterale.

67' Guberti mette un pallone in area da sinistra. Di Carmine, che aveva provato a ricevere, cade su presunto contatto con Vicari. Fa cenno di proseguire Di Martino!

66' A terra Dezi. Il centrocampista ospite ha ricevuto un colpo nel contrasto con Lazzari.

65' Terrani porta palla sulla sinistra, provando a scappare a Bonifazi, che però fa buona guardia e guadagna il rinvio dal fondo per i suoi.

64' DEL PRETE! Schiaccia al volo con il destro su calcio d'angolo. La palla sfila, e si perde sul fondo. Rinvio per Meret.

63' Generosissimo Floccari! Il 10 di casa si fa notare per un ripiegamento sin nella propria area, con la chiusura perfezionata su Ricci.

62' DI CHIARA! Scarica il sinistro dopo aver ricevuto l'appoggio da Guberti: sulla conclusione ribattuta chiedono un tocco con la mano i giocatori ospiti!

61' Dezi allarga il gioco sull'arrivo di Del Prete: cross basso, messo fuori dal ben posizionato Cremonesi.

59' GUBERTI! Nuova iniziativa sul fronte mancino: tunnel all'avversario e destro velenoso, respinto ancora una volta da Meret!

58' Ecco il primo cambio di Bucchi: dentro Terrani, che rileva Gnahoré. Perugia che torna così al classico 4-3-3.

57' Ancora Perugia! Guberti riceve sul lato sinistro, accentrandosi per il tiro, ma venendo murato. Palla che arriva a Del Prete: cross dentro a cercare l'inserimento di Dezi, ma servizio troppo lungo.

56' Serie di trame perugine nei pressi dell'area estense, da un lato all'altro. Azione che si conclude con un tiro-cross di Del Prete, troppo alto e potente per tutti.

55' Bucchi è alle prese con un fitto colloquio in presenza del suo vice Savini. Probabile che a breve cambi qualcosa nell'undici umbro.

54' Costa profondissimo alla ricerca di Antenucci, ma è nettamente in anticipo Monaco, che fa pulizia con l'intervento aereo.

53' Bravo Floccari a conquistare fallo da Volta nel cerchio di centrocampo, permettendo così ai suoi di respirare.

51' DEZI! Ma Meret gli chiude la porta in faccia, conquistando anche il fallo in attacco! Brutto rinvio perfezionato da Bonifazi: la palla colpisce Vicari e resta in zona pericolosa. Vi si avventa Dezi, chiuso dalla tempestiva uscita del portiere locale!

51' RICCI! Conclude con il destro: palla non impossibile ma che rischia di diventare velenosa per Meret, abile comunque a bloccare in due tempi, evitando il possibile tap-in degli appostati Di Carmine e Gnahoré.

50' GUBERTI! Gira al volo un cross dalla destra mancato in precedenza da Di Carmine, ma blocca con facilità Meret.

49' Umbri ancora in avanti, ma Di Martino ferma nuovamente il gioco: fallo in attacco di Volta.

48' Occasione Perugia! Fa tutto bene Di Chiara, che scambia ottimamente con Di Carmine. Serie di tentativi umbri che vengono poi murati dalla retroguardia di casa, brava e fortunata a salvarsi nell'occasione.

47' Schiattarella va verticale su Floccari, ma il centravanti di casa è anticipato dall'uscita bassa di Brignoli.

46' Via! Comincia anche il secondo tempo! Primo pallone della ripresa mosso dalla compagine ospite. Nessun cambio nel corso dell'intervallo, né da una né dall'altra parte.

NOVARA-SPEZIA 2-1 (GALABINOV), ASCOLI-PISA 1-3 (MASUCCI), TRAPANI-SALERNITANA 1-0 (MARACCHI), AVELLINO-VICENZA 2-0 (DOPPIETTA DI D'ANGELO), ASCOLI-PISA 1-2 (MANNINI), NOVARA-SPEZIA 1-1 (GRANOCHE), NOVARA-SPEZIA 1-0 (MACHEDA), ASCOLI-PISA 1-1 (MASUCCI), TERNANA-LATINA 0-1 (BUONAIUTO), CESENA-PRO VERCELLI 1-1 (RIGIONE), CESENA-PRO VERCELLI 0-1 (ROLANDO BIANCHI), ASCOLI-PISA 1-0 (FAVILLI), FROSINONE-HELLAS VERONA 1-0 (CIOFANI SU RIGORE)

47' E' terminato il primo tempo: Spal-Perugia 1-0.

45' +1ARINI! Grande impatto aereo su cross di Costa dalla sinistra, ma la sua incornata si perde di poco alta sopra la traversa!
45' +1 Due i minuti aggiuntivi in questo primo tempo.

45' Ammonito Del Prete! Il terzino ospite non si è contenuto, colpendo con troppa veemenza Bonifazi. Secondo ammonito di questo primo tempo.

44' Punizione per la SPAL. Schiattarella ha ricevuto un intervento falloso di Gnahoré, sanzionato dal direttore di gara Di Martino.

42' ARINI! SPAL ad un passo dal raddoppio! Fa tutto Floccari, che addomestica un pallone sporco e invita al tiro il compagno, il cui mancino si perde largo di pochissimo sul palo di Brignoli!

41' La dura legge del calcio: il Perugia stava facendo la partita, ma alla seconda occasione buona la SPAL ha gonfiato la rete, portandosi in vantaggio.

40' Ma si corregge subito Di Martino: è Monaco ad essere ammonito, e non Volta.

39' Ammonito Volta! Il centrale perugino ha atterrato Floccari, che aveva chiesto lo scambio a Antenucci!

38' Grande gol di Floccari... L'ex attaccante del Bologna è partito in percussione solitaria, scaricando un potente sinistro da fuori area, che ha lasciato completamente immobile Brignoli! SPAL in vantaggio.

36' RICCI! Riceve un passaggio arretrato di Gnahoré e dal limite non ci pensa su, sparando di destro: palla che non scende abbastanza, e si perde di poco alta sopra la traversa.

35' Antenucci porta palla sul fronte mancino dell'attacco, cercando poi di sterzare all'improvviso, ma venendo ben contenuto da Del Prete. Fallosamente, secondo lui, ma non secondo l'arbitro Di Martino.

34' Dezi spinge in avanti i suoi, provando poi a servire Di Carmine. Fa buona guardia e intercetta Bonifazi, che poi riceve fallo da Gnahoré.

33' Primi segnali dalla squadra di casa, che dopo mezz'ora di riposo apparente ha sfiorato la rete.

32' ANTENUCCI! Riceve sul lato sinistro dell'area e si accentra sul destro: bel destro a giro, che si perde di pochissimo largo dai pali di Brignoli!

31' Nuovo duello sulla fascia tra Lazzari e Di Chiara. La sfida viene vinta, ancora una volta, dal terzino sinistro di Bucchi, che stoppa così l'avanzata dei padroni di casa.

30' GUBERTI! Manda altissimo! Si avventa su una respinta sporca di Meret su cross di Del Prete, ma colpisce male e manda davvero molto lontano dalla porta.

29' Del Prete ferma fallosamente l'avanzata di Costa: calcio di punizione per la compagine estense.

28' Castagnetti lancia dal cerchio di centrocampo, trovando lo scatto di Antenucci, fermato però dal guardalinee per posizione di fuorigioco.

27' Brighi allarga tutto su Di Chiara. Cross in area dell'esterno mancino ospite, allontanato dall'intervento aereo di Arini.

25' Schiattarella allunga il passo a destra e va al servizio verso Antenucci, che non aggancia per un soffio. Blocca a terra Brignoli.

24' Superata da poco la metà del primo tempo regolamentare. In questo primo quarto di gara decisamente meglio gli ospiti.

23' Guberti scodella dalla bandierina, trovando Schiattarella pronto ad allontanare sul primo palo.

22' Del Prete tenta la discesa sulla destra, con cross finale. Tocca la palla, e manda in angolo, Costa.

21' Vicari scavalca tutte le linee con un lancio profondissimo verso Antenucci, afferrato in presa alta senza esitazioni da Brignoli.

20' Antenucci prova ad andare a ricevere una palla alta, ricevendo qualche colpo proibito da Volta in marcatura. Punizione per la SPAL.

19' Di Carmine si allarga sulla destra e crossa in area. Allontana di testa Cremonesi, ben appostato.

18' Di Carmine ruba palla a Vicari e fa ripartire l'azione dei suoi, conclusa però con un sinistro svirgolato da Del Prete al limite dell'area.

17' Bonifazi protegge palla sull'arrivo di Gnahoré, facendosela però sottrarre da quest'ultimo. Ma in maniera fallosa, secondo quanto ha visto Di Martino.

16' Si rialza, con qualche fatica, Di Carmine. Sembra farcela a proseguire la gara.

15' A terra Di Carmine. Il bomber perugino ha rimediato un colpo al volto, involontario però, di Cremonesi.

14' Fanno girare con calma la sfera i calciatori ospiti, tornando anche spesso e volentieri indietro dai propri difensori. Ritmi controllati dalla compagine umbra.

13' Castagnetti manda profondo a cercare Floccari. Volta protegge l'uscita di Brignoli, che fa sua la sfera senza difficoltà.

12' Deve uscire con i piedi Brignoli! Lancio profondo della squadra di casa, che per poco non manda in porta Antenucci: esce con i piedi il portiere umbro, e allontana il pericolo.

10' Arini porta palla a centrocampo, ricevendo la pressione fallosa di Ricci.

9' Grande pressione in questa prima fase da parte dei calciatori ospiti, come nel caso di Gnahoré che riesce a sottrarre repentinamente la sfera a Arini.

8' GUBERTI! Riceve in buona posizione al limite dell'area: destro potente in obliquo, sul quale Meret si distende e blocca con facilità.

7' SPAL che dopo un inizio intraprendente sta adesso accusando le iniziative umbre. La squadra di Bucchi, con personalità, prova a fare la partita.

6' Corner battuto corto, per un cross in area che però viene allontanato di testa dalla retroguardia di casa.

5' DI CARMINE! Salta Vicari su lancio di Ricci e prova a concludere, ma Meret gli chiude la porta in faccia! Calcio d'angolo per gli umbri e prima grande occasione della gara.

3' LAZZARI! Raccoglie un cross troppo profondo di Costa, e prova ad accentrarsi per battere di mancino verso la porta: palla davvero troppo alta.

2' Dezi va profondo alla ricerca di Di Carmine, suggerimento troppo profondo che si perde tra le braccia di Meret.

1' Iniziata la partita!

Questi gli schieramenti in campo al Mazza.

Spal (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Castagnetti, Arini, Schiattarella, Costa; Antenucci, Floccari. All Semplici.

Perugia (4-3-1-2): Brignoli; Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara; Ricci, Gnahorè, Brighi; Dezi; Di Carmine, Guberti, Dezi. All. Bucchi.