Sono cinque i precedenti tra Perugia e Crotone al Curi: ecco la storia della sfida con i calabresi

07.11.2018 17:04 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Sono cinque i precedenti tra Perugia e Crotone al Curi: ecco la storia della sfida con i calabresi

Sono 5 i precedenti fra Perugia e Crotone giocati al Renato Curi. Il primo incontro tra le due squadre sul rettangolo verde dello stadio Renato Curi risale ad un pomeriggio di 14 anni fa, precisamente sabato 11 settembre 2004. L’incontro era valevole per la 1ª giornata del campionato di Serie e i biancorossi ottennero i 3 punti battendo gli ospiti con il risulto di 2-1 grazie alle reti di Gennaro Delvecchio e Massimiliano Ferrigno per i biancorossi e Fabio Alteri per il Crotone. Tra le curiosità di quella partita c’è l’esordio in Serie B di Adriano Ferreira Pinto con la maglia del Perugia mentre sulle panchine sedevano Stefano Colantuono (Perugia) e Giampiero Gasperini (Crotone).

Lo stesso risultato, 2-1, si ripete il 9 settembre 2007. Era la 3ª giornata del campionato di Serie C1 Girone B e la partita viene vinta dai biancorossi grazie alle reti di Gianni Califano e Antonio Rizzo. A siglare la rete per il Crotone fu Pierluigi Borghetti. Quella stagione si concluderà con la sconfitta del Perugia ai playoff a vantaggio dell’Ancona, squadra che vincerà i playoff. Il Perugia ottenne un piccolo record ossia la squadra che ha effettuato il minor numero di pareggi (8).

Durante il campionato di Lega Pro Prima Divisione stagione 2008-2009 arrivò un pareggio per 1-1 (in panchina sedeva l’attuale tecnico della Primavera Giovanni Pagliari), mentre 7 anni dopo, il 29 marzo 2015, Perugia e Crotone si sono sfidate nel campionato di Serie B ma la partita terminò a reti inviolate. Finì senza goal anche l’ultima partita fra Perugia e Crotone in terra umbra disputata il 30 gennaio 2016.