Soddisfazioni per il settore giovanile della pallanuoto della Libertas Rari Nantes Perugia

11.06.2019 08:01 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Soddisfazioni per il settore giovanile della pallanuoto della Libertas Rari Nantes Perugia

Se ne parla poco, eppure è stata una stagione positiva per il vivaio della Libertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto, che in quest’ultima settimana ha conquistare tanti successi.

UNDER 17 FEMMINILE

Le giovani atlete del Coach Arcangeli mercoledì 5 giugno hanno battuto le colleghe del Moie, nell’ultimo incontro di campionato Marche/Umbria, conquistando il secondo piazzamento e l’accesso alle semifinali nazionali, che avranno luogo il 17 e 18 giugno in Campania.

UNDER 15 MASCHILE

Il 15 e il 16 giugno saranno i giovani Under 15 ad essere impegnati nei quarti di finale nazionale, che avranno luogo presso il centro federale di Ostia. La formazione della Libertas Rari Nantes Perugia, guidata da Arcangeli ha vinto il campionato Interregionale Marche/Umbria, imbattuta a punteggio pieno ed ora si scontrerà con le formazioni della Roma Nuoto, Trieste e Blu Dalmine. Solo le prime due di ogni girone avranno accesso alle semifinali a 8.

SERIE C MASCHILE

Sabato sera, con tre giornate di anticipo dal termine del campionato, la serie “C” di Marinelli ha conquistato la promozione in “ B”, battendo il PN Tolentino 12-4. Un percorso lineare, senza ostacoli, quello della Società perugina, che dopo la retrocessione dell’anno scorso, ha disputato un campionato in discesa, quasi “troppo facile” per le sue potenzialità. La vittoria di sabato porta il Perugia a 51 punti, con 14 di distanza dalla seconda, Osimo Nuoto. Sabato prossimo la Libertas Rari Nantes sarà impegnata a Pesaro, contro i colleghi marchigiani della PN Pesarese. Formazione e realizzatori Libertas Rari Nantes: Braconi, Milletti M., Cimbali M., Calandra 1, Testi, Barelli 2, Pennicchi 1, Corradi 1, Milletti T. 1, Bartocci 3, Sonaglia, Cimbali N. 3, Baldassarri. Allenatore: Marinelli Ugo.

UNDER 17 NAZIONALE

Domenica è stata la volta degli Under 17, che hanno chiuso il campionato nazionale con in mano la qualifica alle semifinali. La squadra perugina guidata da Marinelli, dopo la quinta posizione dell’anno scorso, quest’anno riesce ad agguantare il pass per le fasi finali, disputando un ottimo campionato, con una rosa di atleti giovanissimi (solo 2  classe 2002, 4 classe 2003 e i restanti 2004-2005). Questo obiettivo è unico nella storia della Società, che milita nel campionato “A” di categoria da soli due anni. Le date delle semifinali sono 23-24 giugno, a breve usciranno gli abbinamenti dei 4 i gironi da quattro squadre. Solo le prime due di ogni girone accederanno alla finalissima ad 8.