Società umbre protagoniste nella ginnastica artistica femminile

15.11.2018 17:45 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Società umbre protagoniste nella ginnastica artistica femminile

Due società umbre alla ribalta nella ginnastica artistica femminile: si tratta del CLT e del CJG Tifernate. Al Campionato di squadra Allieve Gold 3A e 3B di Zona Tecnica 4 Umbria, Marche, Emilia Romagna e Abruzzo - che si è svolto a Fermo - entrambe infatti hanno conquistato la qualificazione alla Fase Nazionale con prestazioni eccellenti sotto il profilo tecnico e organizzativo. Complessivamente, sono state quattro le società umbre partecipanti: oltre al CLT e al CJGT, da segnalare la presenza anche della Ginnastica Terni e della Fortebraccio Perugia.

L'organizzazione del Campionato di squadra è stata curata dalla Nardi Juventus di Porto San Giorgio.

ALLIEVE 3A - In questa categoria Allieve (fascia di età compresa tra 8 e 10 anni) sono scese in pedana - nella palestra Appoggetti di Fermo - tre nostre società: CLT, Ginnastica Terni e Fortebraccio Perugia. La ternana CLT si è piazzata al terzo posto fra le 18 squadre partecipanti, con il punteggio di 174,175, ottenendo di diritto - come detto - l'accesso alla Fase Nazionale che si svolgerà a Jesolo il 30 novembre, 1 e 2 dicembre prossimi. La squadra era composta da: Annaluna Bonifazi, Lavinia Cianchini, Elena Maria Ciliani, Matilde Spina ed Anna Tarani.

Sono le ginnaste più piccole, molte di loro alla loro prima esperienza in una fase interregionale. Le bimbe delle società umbre hanno migliorato i loro punteggi e la loro presenza sugli attrezzi in una piazza così importante. Che sia di buon auspicio per il lavoro futuro.

ALLIEVE 3B - In questo raggruppamento (fascia di età compresa tra 11 e 12 anni) l'Umbria ha partecipato con due società: il Centro Judo Ginnastica Tifernate e la Fortebraccio Perugia. La squadra altotiberina si è aggiudicata il secondo gradino del podio fra le 8 partecipanti, a solo 0,050 centesimi di punto dalla prima classificata, qualificandosi di diritto alla Fase Nazionale. Squadra composta da Livia Agostinelli, Martina Boriosi, Lucrezia Mandò (in prestito dalla Junior Libertas Perugia) e Beatrice Rossi.

Per essere una piccola regione, l'Umbria è riuscita comunque a schierare ben cinque squadre alla fase interregionale di ZT Gold Allieve. Un risultato molto importante che premia lo sforzo e il lavoro costante di tutti i tecnici e dirigenti.