Simone Farina ha parlato a Radio Onda Libera

24.10.2016 15:59 di  Antonello Menconi   vedi letture
Simone Farina ha parlato a Radio Onda Libera

”Il calcio italiano ha bisogno di messaggi positivi e gli scandali non sono soltanto da noi perché tutto il mondo è paese. Fare prevenzione è fondamentale, specie tra i giovani. Il Milan italiano e dei giovani è un bel segnale per tutto il movimento. Locatelli ha fatto due gol bellissimi ed è giusto parlarne. All'Aston Villa mi hanno accolto e sostenuto in un momento difficile. Mi sono inserito con naturalezza e ringrazio poi Abodi per avermi coinvolto in una dimensione come la Lega di Serie B che sta portando avanti dei progetti di valore. La mia squadra? L'Aston Villa e anche la Roma. Ci sono cresciuto nella Roma. La squadra ha preso un bel passo dopo un avvio in sordina per l'uscita dalla Champions”: l'ha detto Simone Farina, ambasciatore del calcio pulito dopo la vicenda personale quando si rifiutò di aggiustare una partita, a Radio Onda Libera.
Il calcio italiano è più bello degli scandali e le polemiche che talvolta lo minano?
“Assolutamente sì. Tutto il mondo è paese e gli scandali non sono soltanto da noi. Fare prevenzione è una cosa fondamentale, specie tra i giovani”.
Si parla tanto del Milan italiano e dei giovani...
“Sta mandando davvero un bel segnale per tutto il movimento. Il nostro calcio ha bisogno di questo. Locatelli ha fatto due gol bellissimi ed è giusto parlarne”.
All'Aston Villa come hanno visto e valutato la sua storia?
“Mi hanno accolt e supportato in un momento personale molto difficile dopo quanto era accaduto. Mi sono inserito con naturalezza. Sono grato al contempo al presidente Abodi per avermi coinvolto nella Lega di Serie B che sta portando avanti dei progetti di valore”.
Per quale squadra fa il tifo?
“L'Aston Villa... e la Roma in cui sono cresciuto. Si è ripresa benissimo dopo un avvio in sordina condizionato dall'eliminazione dalla Champions. E' un'ottima squadra in un ambiente che ha fame di calcio e di vittorie”.