"Siamo diventati tutti pazzi per questa Champions League!" Mercoledì a Perugia sarà pienone!

24.02.2015 22:52 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Siamo diventati tutti pazzi per questa Champions League!" Mercoledì a Perugia sarà pienone!

Come di consueto in una settimana tipo, ha ripreso oggi il lavoro la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.

Grbic, il suo staff ed i ragazzi si sono ritrovati già in mattinata al PalaEvangelisti per una seduta atletica, mentre oggi pomeriggio è previsto il primo allenamento tecnico settimanale. Una settimana “corta” quella che attende i Block Devils attesi sabato sera dall’anticipo casalingo dell’ottava giornata contro la Copra Piacenza.

Match molto importante per la Sir che deve dare continuità ai propri risultati in SuperLega dopo il bel successo di domenica a Ravenna soprattutto in chiave quarto posto, per il quale è lotta serrata al momento con Verona. Proprio per questo Grbic ha già ammonito i suoi giocatori nel concentrare tutte le energie fisiche e mentali verso il match di sabato sera, nonostante la prossima settimana prendano il via i Platoffs 6 di Champions League con i bianconeri attesi mercoledì 4 marzo dal confronto casalingo contro i campioni di Polonia del Belchatow.

Capitan Vujevic e compagni hanno recepito in pieno il diktat del loro tecnico, ma in città sale già la febbre da Champions! Con la prelazione per gli abbonati partita stamattina e valida fino a venerdì, è partita la prevendita dei biglietti per la supersfida con la corazzata polacca e già tante sono le richieste giunte alla società bianconera.

Alla sua prima partecipazione assoluta nella massima competizione europea per club, la Sir ha strabiliato l’Europa inanellando grandissimi risultati uno dopo l’altro, sovvertendo i pronostici della vigilia ed essendo rimasta ora, nell’ultimo turno prima della Final Four di Berlino, l’unica squadra italiana a cercare di tenere alto il nome del volley maschile nazionale in Champions League.

Davvero tanta roba per la “piccola” Perugia con la Champions Mania che si è già avvertita al PalaEvangelisti durante tutta la fase preliminare e nello scorso turno ad eliminazione diretta contro la Jastrzebski e che dovrebbe portare mercoledì 4 marzo ancora tantissima gente festante ed appassionata sulle gradinate dell’impianto di Pian di Massiano. Con in primis i Sirmaniaci, il tifo organizzato bianconero, sempre spettacolari nelle loro coreografie al pari della squadra in campo.

Un risultato, quello in campo europeo, che riempie d’orgoglio naturalmente anche la società ed il presidente Sirci in primis che già all’indomani del passaggio del turno con lo Jastrzebski ha festeggiato, a conti fatti, l’ingresso nelle migliori sei squadre d’Europa con un bellissima torta con la griffe internazionale, immortalata nello scatto fotografico che vede il numero uno bianconero al taglio della torta insieme e tre splendide donne rappresentanti di tre grandi aziende del territorio e importanti sponsor della Sir come Francesca Sonaglia dell’azienda Todis, Barbara Cassieri della PC Service e Stefania Toppetti della Conad. “Siamo tutti pazzi per la Champions!”, esclama proprio il presidente Sirci. “È davvero un grandissimo piacere, e ci strappa il più bel sorriso, pensare a quando, nemmeno tanti anni fa, eravamo protagonisti in serie B2 e serie B1. E vedere al tempo stesso come siamo oggi e dove siamo arrivati oggi, tra le prime sei in Europa! Il segnale bellissimo, il piacere unico di poter dire che abbiamo fatto tanta strada in questo mondo della pallavolo, trascinati da una passione che ci ha stregato. La stessa passione con la quale ci presenteremo al prossimo turno dove la piccola Perugia proverà a raggiungere un traguardo storico, sostenuta, ne sono certo, da tutta la città e da tanti tifosi che verranno al palazzetto a sostenerci!”