Si torna a parlare dello spareggio Perugia-Fiorentina per la A "Mondonico voleva far credere che fossi in campo e mi faceva allenare anche se infortunato..."

 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 1074 volte
Si torna a parlare dello spareggio Perugia-Fiorentina per la A "Mondonico voleva far credere che fossi in campo e mi faceva allenare anche se infortunato..."

Oggi Carletto, il dj di Radio Rtl, ha fatto salire sulla sua fuoriserie per la web serie Goalcar, il mitico bomber della Fiorentina Christian Riganò, che ci ha regalato un ritratto particolare del mitico allenatore Emiliano Mondonico e un curioso retroscena sullo spareggio che la squadra viola vinse contro il Perugia per salire in Serie A nel 2004.

"Ero infortunato non potevo camminare e mi obbligava ad allenarmi perché il Perugia doveva pensare che la Fiorentina avrebbe avuto Riganò e che non era infortunato. Ero lì, ogni movimento mi sentivo tirare tutto e lui mi diceva di stare tranquillo e poi alla fine non ho giocato che ero infortunato. Aveva un po’ queste teorie così però era l’unico allenatore, grande paraculo, è stato uno dei migliori che ho avuto, ti faceva star bene, ti portava tranquillità anche in un momento in cui non si andava tanto bene. Era l’unico che metteva la musica, ai miei tempi non si poteva di norma perché gli allenatori pensavano che sennò non eri concentrato, che non pensavi alla partita, ora invece se non ce l’hai, non sei un calciatore e più si vedono le cuffie e meglio è. E’ l’unico allenatore che metteva il mitico Vasco.

Goal Car, la prima web serie italiana dedicata al calcio ambientata all’interno di un’automobile.L’obiettivo di GoalCar non è il cantare bensì gli aneddoti e tutte quelle cose che un calciatore non racconterebbe mai ad un giornalista.

Un progetto iniziato poco più di un anno fa da un’idea del DJ Carlo Nicoletti (Carletto) e dall’autore Alessio Tagliento(Zelig, Colorado, Quelli che il calcio, Panariello non esiste, ecc.).

A bordo di una fiammante auto sportiva gialla, Carletto ha girato l’Italia incontrando calciatori di serie A in attività ed ex-calciatori facendosi raccontare storie simpatiche e curiose.

Una serie di brevi pillole che vi accompagneranno nei prossimi mesi il martedì e il giovedì sul canale NoLogicTV