Si è chiusa ieri sera a Perugia dopo 48 partite la stagione di Trento nel volley maschile

20.04.2018 19:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Si è chiusa ieri sera a Perugia dopo 48 partite la stagione di Trento nel volley maschile

La lunga cavalcata della Diatec Trentino nella stagione 2017/18 si conclude ad un passo dalla qualificazione alla Finale Play Off Scudetto UnipolSai. Alla squadra di Lorenzetti stasera non è riuscita l’impresa di violare il PalaEvangelisti in gara 5 di Semifinale; facendo valere per l’ennesima volta in questo confronto il fattore campo, è stata la Sir Safety Conad Perugia a chiudere la serie sul 3-2 in proprio favore, grazie al successo in tre set ottenuto stasera, e staccare il pass per la sfida tricolore con Civitanova.
I gialloblù sono comunque usciti fra gli applausi degli oltre quattromila spettatori presenti perché, come già successo nelle precedenti quattro partite del confronto, hanno venduto cara la propria pelle sino all’ultimo, confermando l’esponenziale crescita degli ultimi mesi. Dopo un primo set molto difficile e reso tale dall’onda d’urto prodotta dai padroni di casa al servizio ed in attacco, la compagine di Lorenzetti ha dimostrato la consueta caparbietà, entrando in partita e contendendo la vittoria dei successivi set con addosso la determinazione e la tenacia dei giorni migliori. Tutto ciò non è comunque bastato perché Perugia, spinta dal proprio pubblico, è stata prima brava a rimontare un pesante svantaggio nel secondo periodo (5-10) trasformandolo in in 25-20 e poi a contenere l’ultimo tentativo dei gialloblù nella terza frazione, in cui Lanza e compagni sono riusciti ad annullare quattro palle match prima di cedere alla quinta solo ai vantaggi per 28-30. Giannelli (3 muri ed un ace), Kovacevic (best scorer trentino con 9 punti ed il 53% a rete) gli ultimi a mollare la presa, in una serata complicata in attacco ed in ricezione, ma in cui gli spunti in battuta dello stesso Lanza (300 partite con Trento) e Kozamernik hanno fatto comunque sperare sino in fondo di portare la sfida almeno al quarto set.

La diciottesima stagione di Trentino Volley va in archivio dopo 48 partite, che hanno permesso ai gialloblù di essere sempre protagonisti nelle manifestazioni a cui hanno preso parte, giungendo in Semifinale dei Play Of, Coppa Italia e Supercoppa e ai Playoffs 6 di Champions League.