Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato a Radio Onda Libera

06.11.2017 23:52 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il giornalista Xavier Jacobelli ha parlato a Radio Onda Libera

ll popolare giornalista Xavier Jacobelli è intervenuto alla radio.

Italia-Svezia è il bivio: impossibile pensare che finisca male?

Purtroppo non bisogna illudersi. Abbiamo una Nazionale squinternata che da settembre si è incartata con il 4-2-4. Ventura ha fatto un ottimo lavoro fino alla partita in Spagna. La Svezia non va sottovalutata, sta bene e vorrà ribaltare il pronostico che la vede sfavorita. Noi dobbiamo tornare a essere una Nazionale”.

Chi avrebbe chiamato che non c'è?

Non discuto le scelte. Bene Jorginho e Zaza che sono i più in forma. Spero che Ventura non abbia chiamato Jorginho solo per sottrarlo al Brasile che lo corteggia”.

Sampdoria rivelazione del campionato?

Prima dico la Lazio che sta vincendo tanto, come mai in passato, con una striscia impressionante. La Samp ha già la metà dei punti della stagione scorsa e q uesto già dice molto sull'ottimo cammino, considerate le cessioni eccellenti”.

Sul Corriere dello Sport-Stadio lei si è occupato venerdì scorso di un approfondimento sugli infortuni e in particolare sulla rottura dei crociati prendendo spunto dall'ultimo caso Ghoulam al Napoli. Questo calcio logora di più rispetto al passato?

La rottura del legamento crociato anteriore sta diventando qualcosa di preoccupante e pesante. La Roma detiene un primato poco invidiabile di infortuni muscolari. Si registra che 11 squadre su 20 hanno almeno un giocatore operato al crociato. E' un fatto che i giocatori vengono spremuti come limoni”.