Sabato a Perugia c'è la "Forzaecoraggio challenge": si correrà per divertimento e solidarietà

12.06.2019 15:30 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Sabato a Perugia c'è la "Forzaecoraggio challenge": si correrà per divertimento e solidarietà

“Non possiamo e non vogliamo più fermarci!”. E’ questo il grido d’incitamento che lancia Giacomo Sintini all’approssimarsi della nuova edizione della #forzaecoraggio challenge che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 15 giugno a Perugia.

“Dal 2014 – commenta l’ex campione di volley – ogni anno ci ritroviamo insieme a tanti amici e sostenitori per animare una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. Allenandoci, correndo e promuovendo stili di vita sani possiamo dare il nostro contributo alla ricerca scientifica per sconfiggere il cancro. Divertirsi e fare del bene, non vedo cosa possa esserci di meglio”.

Come nella scorsa edizione Decathlon Perugia sarà partner dell’Associazione, luogo di ritrovo e partenza per la gara podistica e sede di tutte le attività collaterali previste per il pomeriggio. Il programma prevede la corsa competitiva (10 km) dalle ore 18.00 e a seguire e la camminata solidale di 5 kilometri cui potranno partecipare anche gli amici a quattro zampe. Tutte le attività saranno patrocinate dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e non mancheranno le sorprese anche per i bambini che saranno coinvolti, a partire dalle ore 16:00 in numerose attività: corsa campestre con diverse categorie, lezioni di padel e tanto altro ancora. Non mancherà infine la solidarietà con la presenza della squadra di palla a mano in carrozzina Libertas Super Team che saranno protagonisti di un momento speciale insieme a Jack e all’Associazione.