Rugby: la Barton Cus Perugia impegnata domani in campionato a Pian di Massiano

08.11.2014 11:10 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Rugby: la Barton Cus Perugia impegnata domani in campionato a Pian di Massiano

Secondo impegno casalingo consecutivo per la Barton Cus Perugia che domani pomeriggio, alle 14,30 sul campo di Pian di Massiano, affronterà la capolista Gran Sasso (arbitro Di Blasio). Dieci sono i punti che separano le due squadre, che si affronteranno per dare vita alla prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A, girone 4. Il Gran Sasso è primo con 19 mentre Perugia, dopo la sconfitta incassata domenica scorsa contro la Capitolina, occupa l'ultima posizione con 9. Nonostante questa differenza di punteggio la partita sarà aperta ad ogni risultato. La Barton, infatti, cercherà di fare il tutto per tutto per togliersi da questa posizione scomoda mentre il Gran Sasso vorrà continuare il trend positivo di risultati per mantenere la leadership. Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia, alla vigilia del match dichiara: "Partita durissima, dall'esito apparentemente scontato, contro una squadra molto forte, ben organizzata ed esperta, che non a caso guida il girone. Il Gran Sasso gioca bene e ce ne siamo accorti in casa loro, quando andati in vantaggio, ci hanno ripreso e superato con la sicurezza ed il controllo di gioco tipico di chi è consapevole dei propri mezzi. Dal canto suo, il Perugia ci ha abituato, nel bene e nel male, a risultati sorprendenti e questo potrebbe essere uno di quelli. Speriamo bene. In questi momenti gli atleti perugini si devono far sentire. Mi aspetto da loro più che da tutti gli altri".

Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Cappetti, Di Vito, Renetti, Pedrazzani, Rossetti, Bresciani, Ferraris, Corbucci, Gioè, Magi, Del Pinto, Antonelli, Masilla, Michel. A disposizione ci saranno: Gatti, Russo, Tesorini, Bettucci, Faraon, Lamanna N., Milizia, Vizioli.

In merito alla partita di domenica anche coach Andrea Tagliavento dice la sua. "Siamo disputando - afferma - un campionato molto equilibrato. Contro la Capitolina abbiamo incassato 4 mete perché non siamo stati concentrati. Se lo restiamo, cercando di giocare in maniera più concreta, siamo più competitivi altrimenti soffriamo come è successo domenica scorsa". 

Classifica girone 4 (dopo le prime 5 giornate): Gran Sasso (19 punti), Unione Capitolina (15), Accademia e Firenze (12), Prato Sesto (10), Barton Cus Perugia (9).