Rugby: bene la Barton Cus Perugia in amichevole a Pian di Massiano

12.01.2015 11:36 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Rugby: bene la Barton Cus Perugia in amichevole a Pian di Massiano

Amichevole di lusso per la Barton Cus Perugia. Sul campo casalingo di Pian di Massiano, i biancorossi si sono confrontati contro la Primavera Roma, formazione che milita nella zona playoff di serie B, giocando tre tempi: in primo della durata di 40' e gli altri due di 30'. «Questa amichevole - commenta Luca Martin, coach della Barton - ci ha permesso di far scendere in campo tutti i 28 giocatori a disposizione. Nel primo tempo è stata "rodata" la squadra e poi abbiamo fatto dei cambi per valutare altre soluzioni. Nel complesso abbiamo avuto riscontri positivi. Stiamo crescendo sia dal punto di vista fisico sia da quello del gioco. Sembrerebbe che stiamo percorrendo la strada giusta. I nuovi giocatori, Rossano Fagnani e Christopher Sauton, hanno dimostrato di dar quel "plus" che serviva. È stata una partita intensa. La Primavera è una bella squadra, giovane. Si gioca i playoff per salire di categoria. È stata un'avversaria valida e non è detto che non si possa ripetere questa esperienza – conclude Martin - visto le pause in programma nella fase di ritorno del campionato».

Sabato la formazione che è scesa subito in campo era composta da: Biondi, Fagnani, Di Vito, Pedrazzani, Giorgetti, Bresciani, Ferraris, Bettucci, Michel, Sauton, Franzoni, Del Pinto, Masilla, Magi, Gioè. In panchina entrati: Palazzetti, Cappetti, Gatti, Russo, Fiorucci, Renetti, Rossetti, Bellezza, Tesorini, Corbucci, Milizia, Lamanna, Battistacci. Era assente Antonelli per motivi familiari. Gradito, invece, il ritorno di Renetti.

In questa settimana coach Martin continuerà la preparazione in vista dell'inizio della fase del campionato nazionale di serie A, quella del poule retrocessione, prevista per domenica 18 gennaio.