Risultati della seconda prova del campionato regionale di ginnastica ritmica

 di Redazione Perugia24.net  articolo letto 47 volte
Risultati della seconda prova del campionato regionale di ginnastica ritmica

La ginnastica ritmica ha catturato l’attenzione di tanti appassionati al Palasport Paternesi di Foligno, dove è andata in scena la seconda prova del campionato regionale di serie C1 - C2 - C3. L’evento, seguito sugli spalti da un buon pubblico, è stato organizzato dalla Fulginium di Foligno, sempre molto attiva sul territorio. In pedana circa trentacinque atlete, in rappresentanza di cinque società umbre. Ricordiamo che in tutta l’Umbria le società di ginnastica sono trenta: ventiquattro in provincia di Perugia e sei in quella di Terni. Per quanto riguarda la serie C1, l’unica società partecipante è stata la Polisportiva La Fenice di Spoleto, che si è aggiudicata sia il primo posto, che il titolo di campionessa regionale. Squadra composta da Claudia Cappelletti, Sara Jane Lipari, Camilla Quondam Girolamo e Beatrice Bastida.

La prova di serie C2 ha visto bissare il primo posto dalla Società Fulginium, che si è aggiudicata anche il titolo di campionessa regionale C2. Squadra composta, in questo caso, da Ginevra Angeli, Sara Frascarelli, Rosa Galli e Lavinia Marsili. Le altre società in gara erano: Pol. La Fenice Spoleto (2° posto), Ritmica Altea Marsciano (3° posto) e Fortebraccio Perugia (4° posto).

In serie C3, affermazione della Fontivegge Gryphus Perugia con la Squadra 1, composta da Irene Draoli, Lavinia Baldassini e Giulia Antonelli , che ha vinto anche il titolo di campionessa regionale. Le altre squadre in gara erano: Fortebraccio Perugia (2^), La Fenice  (3^) e ancora Fontivegge Gryphus Perugia con la Squadra 2 (4^). Tra poco usciranno le ammissioni ufficiali da parte della Federazione Ginnastica Italiana per disputare la fase interregionale della Zona Tecnica 4, che si svolgerà a Fucecchio (Firenze) il prossimo 4 e 5 novembre.