Riprende la serie B, tra calcio giocato e mercato...

20.01.2018 12:29 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Riprende la serie B, tra calcio giocato e mercato...

Dopo la lunga pausa invernale riparte il campionato di Serie B. Inizia il girone di ritorno e la rincorsa al Palermo campione d'inverno. I rosanero inizieranno il 2018 sul campo dello Spezia, squadra che tra le mura amiche ha perso una sola partita e che nei giorni scorsi si è rinforzata con l'arrivo di Raffaele Palladino. Possibile l'esordio oggi al Picco. Proveranno ad approfittare della sfida ostica degli uomini di Tedino sia l'Empoli che il Frosinone, sulla carta alle prese con sfide più semplici: i toscani ospiteranno la Ternana, mentre i ciociari riceveranno al "Benito Stirpe" la Pro Vercelli, ex squadra del tecnico Moreno Longo.

Spunti interessanti arrivano anche dalla sfida tra Cremonese e Parma. Due formazioni neopromosse, ma non sembra dal rendimento avuto nel girone d'andata. Pensano in grande i ducali con l'arrivo di Amato Ciciretti; non sono da meno i lombardi che potrebbero lanciare dall'inizio gli acquisti di gennaio Cinaglia e Juanito Gomez. Partita "romantica" per Zdenek Zeman che dopo 23 anni torna da avversario al Pino Zaccheria di Foggia con il suo Pescara. Un match tra due squadre ancora in cerca della propria dimensione in questo campionato, al pari di Novara e Carpi che si affronteranno al Piola. Perugia-Entella e Ascoli-Cremonese completano il quadro delle sfide delle ore 15.00.

Posticipo delle ore 20.30, invece, in quel di Cesena dove i bianconeri ospiteranno il Bari. Gli uomini di Castori vogliono fermare un'altra big del campionato, ma i galletti hanno bisogno dei tre punti per continuare la rincorsa verso la Serie A. Completa il turno domenica pomeriggio Brescia-Avellino: in palio punti importanti nella lotta salvezza.