Prima vittoria della Bartoccini Perugia nell'A2 femminile di volley

15.10.2017 20:32 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Prima vittoria della Bartoccini Perugia nell'A2 femminile di volley

Barricalla Collegno - Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia 1-3

Parziali: 25-16, 23-25, 16-25, 22-25

Barricalla Collegno: Vokshi 8, Poser 1, Fiorio 9, Gobbo 6, Lanzini (libero), Schlegel 10, Courrooux ne, Colamartino ne, Agostinetto 7, Fragonas ne, Morolli 4, Pastorello 4, Brussino 3, Migliorin ne. All.: Marchiaro, Vice all.: Bonessa.

Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia: Puchaczewski, Mazzini (capitano), Mancinelli ne, Fiore 17, Lotti 16, Garcia Zuleta 12, Kotlar ne, Giampietri (libero), Rimoldi 1, Barbolini ne, Repice 6, Pascucci 19, Santibacci ne. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.

 

COLLEGNO (TO) - Non c'è stata storia. La Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia ha vinto e dominato il parquet del PalaCollegno imponendosi sul Barricalla con il punteggio di 3-1. Buona prestazione di Fiamma Mazzini e compagne nella partita valida per la seconda giornata del campionato nazionale di pallavolo di serie A2 femminile.

La Bartoccini è partita un po' contratta, come già successo domenica scorsa nel match di esordio, ma cercando di imporre il proprio gioco. Le ragazze di Bonessa, invece, hanno replicato con una buona prestazione in battuta e un'altrettanta valida correlazione tra muro e difesa. Con questi due fondamentali che hanno girato nella maniera giusta le padrone di casa sono riuscite ad imporsi nel primo set con il punteggio di 25-16.

Nel parziale successivo la musica è cambiata. Le perugine hanno cominciato a reagire mettendo a punto la battuta, la correlazione muro e difesa e sviluppando tutto quello studiato in allenamento. Sono così riuscite a controllare il resto della partita mettendo alle corde le avversarie che hanno comunque sfoderato un bel gioco. Le magliette nere di Fabio Bovari hanno macinato punti vincendo per 25-23, 25-16 e 25-22. Ben quattro sono state le perugine che hanno chiuso in doppia cifra a partire da Giulia Pascucci (19 punti), Emanuela Fiore (17), Silvia Lotti (16) e Lorena Garcia Zuleta (12).

Soddisfatto coach Fabio Bovari che a fine partita dichiara: "Siamo tutti molto felici di aver conseguito i primi tre punti in questo campionato di serie A2 che, da neofiti, iniziamo ad affrontare con la giusta consapevolezza. Speriamo che sia il primo passo e che ci consenta di guardare al futuro, piano piano sempre in una maniera più consapevole".

La terza partita di campionato è in programma per mercoledì 18 ma le perugine osserveranno un turno di riposo. Torneranno in campo domenica 22 ottobre in casa. Al PalaEvangelisti arriverà il San Bernardo Cuneo, che ha superato le orvietane per 3-1.

Classifica dopo la seconda giornata: Battistelli, Chieri, Mondovì 6 punti; Club Italia e Soverato 5; Cuneo 4; Ravenna, Bartoccini Gioiellerie Perugia, Baronissi e Olbia 3; Trentino 2; Brescia e Collegno 1; Caserta, Montecchio, Zambelli Orvieto e Marsala 0.