Presentata la Bartoccini Perugia in vista del prossimo campionato di A1 femminile di volley

11.10.2019 15:38 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Presentata la Bartoccini Perugia in vista del prossimo campionato di A1 femminile di volley

Una serata conviviale dove lo spettacolo della cultura e dello sport si sono uniti regalando emozioni uniche, queste le parole con cui si potrebbe riassumere, l'evento di ieri sera svoltosi all'interno dell'Aula dell'Ercole Farnese  presso l'Accademia di Belle Arti di Perugia dove la Bartoccini Fortinfissi Perugia si è presentata alla città. La voce storica del PalaBarton Marco Cruciani ha condotto la serata di fronte ad un'aula gremita di sponsor, stampa e fans accorsi per testimoniare all'inizio di questa nuova avventura della pallavolo perugina in rosa. Presenti alla serata i rappresentanti delle istituzioni come: Clara Pastorelli  Assessore del Comune di Perugia con delega allo Sport, il Prof. Elmo Mannarino in veste di "padrone di casa" in quanto rappresentate della "Fondazione della Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci", il presidente di FIPAV Umbria Giuseppe Lomurno ed il presidente del Comitato Territoriale Umbria 1 Luigi Tardioli, i quali si sono alternati per le varie dichiarazioni di rito, la serata è proseguita con la presentazione delle atlete e delle nuove maglie che indosseranno durante le gare. Al termine della presentazione la serata si è spostata nel chiostro dove si è esibita la compagnia "Accademia Creativa" con giochi di funamboleria ed intrattenimento artistico.

Gli interventi:
Il Presidente della Bartoccini Fortinfissi Perugia Antonio Bartoccini. "Vedere questa platea così gremita è importante e mi emoziona, è il chiaro segnale che ci aspetta una stagione importante, sarà dura perché sarà il nostro primo anno di Serie A1,tutti gli occhi della città saranno puntati su di noi, questo ci rende molto orgogliosi ma ci metterà anche pressione perché in noi saranno riposte le aspettative di molti. Volevo ringraziare l'Accademia di Belle Arti per averci messo a disposizione quest'angolo della città rimesso a nuovo da poco, l'Assessore Pastorelli che ha reso possibile ciò e gli sponsor che stanno rendendo possibile tutto questo. Intorno a noi ci sono circa 120 aziende che ci sostengono e sarà nostra cura fare del nostro meglio per ripagare tutta la fiducia accordataci". 

Clara Pastorelli, Assessore del Comune di Perugia con Delega allo Sport. "L'amministrazione comunale è grata al presidente Bartoccini, a tutta la società ed alle ragazze, è un orgoglio per me essere qui oggi, siete riusciti a creare un gruppo e tanta fiducia che è sempre stata ripagata. Apprezziamo l'atteggiamento laborioso e "con i piedi per terra" del presidente e di tutta la società che finalmente ha riportato la pallavolo femminile del massimo livello qui a Perugia, l'Amministrazione sarà vicina alla squadra in termini logistici e di supporto e riprova del grande orgoglio che proviamo per voi".

Giuseppe Lomurno, presidente FIPAV Umbria. "Perugia è riuscita a ad avere due squadre in Serie A1 grazie ad imprenditori come il presidente Bartoccini, alle amministrazioni ed anche grazie alle altre società presenti in tutta la regione, questo per così dire miracolo del nostro sport serve per la salute ma ha anche una grande funzione sociale che avvicina i cittadini tra di loro ma anche a voi come quando per esempio nel dopo partita ci si ferma per gli autografi, per questo volevo ringraziarvi".

Luigi Tardioli presidente Comitato Territoriale Umbria 1. " Oggi è nato un altro frutto del seme che il presidente Bartoccini ha piantato anni fa, quando con un gruppo di amici ha deciso di fondare una società dilettantistica di pallavolo, penso che sarà una bella vetrina per tutto il movimento pallavolistico a prescindere dai risultati, noi come Federazione vi saremo sicuramente vicini".