"Per le vie della ceramica": a Deruta è stato davvero un grande spettacolo per tutti! Bravi Alessio, Federica e Il Colle!

23.04.2017 17:31 di Antonello Menconi   vedi letture
"Per le vie della ceramica": a Deruta è stato davvero un grande spettacolo per tutti! Bravi Alessio, Federica e Il Colle!

Ancora una volta è stata una gran bella gara. Anzi, di più rispetto agli anni passati. Per organizzazione, per divertimento e per qualità. Ma soprattutto, una gran bella festa di sport. Come magari ce ne dovrebbero essere tutte le domeniche, anche tutti i giorni. Pur sapendo che non sempre è facile far funzionare tutto alla perfezione. A Deruta si è corso “Per le vie della ceramica” ed è stato ancora una volta un gran successo ed una bella esperienza per tutti i podisti partecipanti, grazie anche ai tantissimi premi. A trionfare in questa sesta edizione, sui 12 chilometri del percorso, con il tempo di 39 minuti e 45 secondi, è stato Alessio Sepe dell'Atletica Winner Foligno, precedendo di 29 secondi Yassin El Khalil della Pietralunga Runners e terzo è stato Luca Bistocchi dell'Atletica Il Colle. Tra le donne vittoria per Federica Poesini dell'Atletica Capanne, precedendo di 31 secondi Francesca Scarselli dell'Olympic Runners Lama, mentre terza è giunta Debora Lini dell'Atletica Libertas Arcs Cus Perugia. Tra le società, trionfo della stessa Atletica Il Colle davanti alla stessa Winner Foligno. Sono stati addirittura 495 gli atleti classificati, come giusto premio alla perfetta organizzazione della Podistica Avis Deruta guidata dal presidente Gianluca Lamincia. “Siamo molto contenti per come è andata e il ringraziamento va a tutti i partecipanti – ha detto il primo dirigente della Podistica Avis Deruta – ma ancor di più ai tanti volontari che si sono prodigati nei giorni precedenti ed anche in questa giornata. Ci siamo impegnati tanto insieme anche all'Amministrazione Comunale per rendere il percorso nelle migliori condizioni. Il fatto di aver aumentato il numero degli iscritti è stato per noi un premio importante, visto che tutti i nostri tesserati si sono prodigati nell’organizzazione dedicando da settimane molto del tempo libero a disposizione. Un grazie alla città di Deruta, alle aziende di ceramica e non solo che ci hanno sostenuto e anche alle associazioni locali. Organizziamo per ora una sola gara e cerchiamo di offrire la miglior ospitalità a tutti, dalla cura del percorso al ristoro finale e ai premi, valorizzando soprattutto la ceramica”. Apprezzata anche la scelta di aprire la manifestazione ai praticanti del Nordic Walking. La conferma che tutto è andato bene si è avuta dal fatto che ogni partecipante è rimasto più che contento. Si è puntato molto anche all’immagine, con premi in ceramica graditi da tutti. Come al solito, la Podistica Avis Deruta ha inoltre sensibilizzato la donazione di sangue tra gli atleti e tra il pubblico. Insomma, complimenti per tutto!