Per la Pallavolo Perugia nuova vittoria nella B2 femminile di volley

18.04.2018 17:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Per la Pallavolo Perugia nuova vittoria nella B2 femminile di volley

La Pallavolo Perugia stende Modo Volley (3-0) e centra la ventesima vittoria stagionale. Tre punti fondamentali, quelli conquistati al Capitini contro la formazione laziale, che consentono alla squadra di Marangi di mantenere la vetta della classifica a tre giornate dalla fine (62). Dietro Cagliari resiste e mantiene le distanze (-1), mentre la ventitreesima giornata ha registrato la probabile resa di Siena, che è caduto a Roma (3-1) sotto i colpi di VolleyRo Casal dè Pazzi. Ora le toscane, prossime avversarie al Capitini della 3M (sabato 28 aprile) sono lontane cinque punti. Contro Modo Volley, Marangi ha schierato il sestetto base, con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Tarducci opposto, Bertinelli al palleggio e Mastroforti libero. La partita si è subito incanalata sui binari più favorevoli per le perugine. Rossit e compagne hanno detto legge sin da primo set, che si è chiuso con una distanza importante (25-15). Stessa musica nel secondo, con Modo Volley schiacciato dalla maggiore tecnica e determinazione di Perugia (25-12). Nel terzo, la formazione di Grottaferrata ha tirato fuori l’orgoglio e messo alle corde la squadra di casa. Sul 20-20 il set è rimasto in discussione, ma Bertinelli ha preso per mano la squadra, portandola a compiere l’ultimo sforzo (25-21). Prossimo impegno per la 3M Perugia, quello in programma sabato 21 aprile alle ore 21 in casa dalla All Volley G. Castello Roma.

Guido Marangi, coach  non facile. La vittoria è meritata: ora faremo il possibile per fare risultato pieno anche nelle prossime tre”

Silvia Rossit, capitano Perugia: “Siamo state brave ad interpretare bene la partita sin dal primo set. La nostra forza rimane il gruppo. Siamo partite per fare una buona stagione e ora ci ritroviamo a lottare per vincere il campionato. Abbiamo un grande vantaggio, quello di essere artefici del nostro destino”.

Marta Pero, centrale Perugia: “E’ una vittoria importante e meritata, che ci consente di mantenere la vetta della classifica. Crediamo nella possibilità di centrare l’obiettivo promozione e faremo di tutto per vincere anche le prossime tre partite”.

PERUGIA – MODO VOLLEY 3-0 (25-15; 25-12; 25-21)

PERUGIA:  Cicogna 12, Rossit 11, Ragnacci 11, Pero 10, Tarducci 8, Bertinelli 4, Shepers, Bernardini, Mastroforti (L1), Anastasi (L2). N. E. Narducci, Stacchiotti. All.: Marangi. Assistente: Vinti.

MODO: Tortelli 8, Cianetti 7, Viglietti 6, Frasca 5, Di Felice 5, Ceresi 3, Valentini 1, Arcieri, Orsini, Corsi (L1), Benvenuti (L2). All.: Nulli.