"Per il calcio facciamo altrove un altro stadio e destiniamo il Renato Curi all'atletica leggera"

23.08.2016 17:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Per il calcio facciamo altrove un altro stadio e destiniamo il Renato Curi all'atletica leggera"

In merito alla riqualificazione dello Stadio Curi, il consigliere comunale Carmine Camicia chiarisce che “è compito dell’Amministrazione avviare una riflessione su quello che è accaduto in passato, al fine di evitare il ripetersi di certi errori. Il riferimento è alla vicenda della Sirio Volley, società per anni all’avanguardia nel panorama internazionale, ma troppo spesse penalizzata a Perugia dai governi di centro-sinistra per quanto riguarda l’utilizzo dell’Evangelisti. Entrando nel dettaglio dell’odg, il consigliere Cor ha invitato i colleghi a non prestare attenzione solamente al calcio, ma a dedicarsi a tutte le discipline sportive, oggi un po’ trascurate pur essendo importanti (es. rugby, baseball o atletica)”.

Quanto all’atletica Camicia ha rilanciato un suo vecchio pallino: ritenendo che lo stadio Curi non sia più adeguato ai tempi, ha sostenuto che una nuova struttura andrebbe realizzata altrove (magari vicino all’aeroporto), con l’effetto di poter destinare poi lo stesso Curi ha sede di altri sport, in primis proprio l’atletica.

Anche per il consigliere comunale Giaffreda la questione stadio andrebbe valutata a 360 gradi, perché il Curi oggi appare ormai obsoleto. Dunque non è da scartare l’idea di realizzare un nuovo stadio, dotato di tutti i confort, in altra area, riservando il Curi ad altre discipline.